• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Spazio disponibile R1

Carovana regala tre punti importantissimi alla Folgore

del 2015-01-25

Per la seconda domenica di fila Calogero Carovana risulta decisivo per la Folgore. Questo pomeriggio, a pochi minuti della fine, con un tiro imparabile, ha consegnato alla sua squadra tre punti importantissimi contro il Castellammare.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • I padroni di casa hanno sofferto le quattro assenze importanti: i due argentini Pavone e D’Amico e Turano e Raineri. Gli ospiti hanno fatto vedere un ottima intelaiatura di squadra e hanno giocato soprattutto di rimessa. Ai locali il merito di averci creduto fino alla fine e questo carattere sicuramente è un valore aggiunto per la formazione di Mimmo Bellomo.

    Il primo tempo offre poche emozioni. La gara è giocata soprattutto a centro campo e sono poche le occasioni da gol. Al 32’ la più ghiotta occasione per gli ospiti. Norfo si fa largo nella difesa locale offre un pallone delizioso a Vitale che a tu per tu con Montagna riesce a superarlo ma la sfera termina fuori dallo specchio della porta. Sul finire del primo tempo Carovana entra in area ma il suo tiro viene parato a terra da Constantino.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Nel secondo tempo la Folgore parte più decisa e Pizzolato al 5’ è costretto a salvare sulla linea. Il Castellammare agisce soprattutto in contropiede e al 10 Montagna deve fare gli straordinari su Norfo. Al 14’ un tiro del giovane Biondo fa gridare al gol ma Costantino con un colpo di reni devia in angolo. Al 21’ una punizione velenosa degli ospiti costringono Montagna ad un intervento all’incrocio dei pali per la deviazione in angolo. Al 26’ Costantino dice no ad una staffilata di Campione.

    Al 39’ arriva il gol partita. Il nuovo entrato Giovanni Licata, che ha dato una marcia in più alla Folgore, si incunea sulla sinistra, assist a filo d’erba per Carovana che scaglia un missile che fa esplodere di gioia il pubblico locale.

    Con questi tre punti, per il momento, la Folgore aggancia in testa alla classifica il Raffadali che oggi non ha disputato la sua gara contro il Favignana. Le avverse condizioni meteo-marine, infatti, hanno impedito agli agrigentini di raggiungere Favignana. La gara sarà recuperata mercoledì 4 febbraio.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1