• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre
  • Le torte di Cati R2

Castelvetrano, partono i lavori per il rifacimento della via Diaz

del 2012-10-08

Immagine articolo: Castelvetrano, partono i lavori per il rifacimento della via Diaz

Al via i lavori per l’allargamento della Via Diaz, una delle arterie più ad alta densità veicolare della città. Il Sindaco, Felice Errante, ha consegnato ai responsabili dell’ impresa Redial S.r.l., di Favara, i lavori della detta via,  nel tratto che va dall’incrocio tra la via Seggio e la via  Re di Puglia.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L'appalto prevede l’ ampliamento della sede stradale fino a raggiungere una larghezza  di mt. 10,00, la realizzazione dei muri di contenimento lungo il nuovo confine stradale con la proprietà di RFI, la realizzazione dei marciapiedi su entrambi i lati della strada, il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione e  il rifacimento di tutta la sovrastruttura stradale.

    I lavori inizieranno nei prossimi giorni e termineranno entro 280 giorni, con la chiusura inevitabile del sito per ragioni di sicurezza. Verrà, comunque, istituita una serie di percorsi alternativi che saranno opportunamente segnalati in fase di predisposizione  e successiva collocazione,  con agenti di polizia municipale che saranno sul sito. Tutto ciò per consentire di alleviare quanto più possibile i disagi alla viabilità.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • L’inizio dei lavori è stato più volte rimandato, durante la vecchia Amministrazione, a causa di problemi sorti  con le Ferrovie dello Stato, poichè  parte  dell’area interessata appartiene alla Rfi. Ora finalmente, al via i lavori, grazie a dei protocolli d’intesa e alla cessione dell’area.

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter