Domenica 28 ottobre, Una passeggiata in bicicletta organizzata dal Circolo Legambiente Crimiso
di: Redazione - del 2012-10-27
(ph. guest.net)
Riparte domani l'iniziativa promossa dal Circolo Legambiente Crimiso Castelvetrano "Riprendiamo la bici", una passeggiata in bicicletta. L'appuntamento è alle 9, 30 in Piazza Regina Margherita (di fronte la Chiesa di San Giovanni). Il percorso si snoderà da Castelvetrano fino alle Cave Selinuntine Barone, con colazione a sacco.
Il Circolo, presente sul nostro teeritorio dal 1986 e guidato dal Presidente architetto Giuseppe Salluzzo, è stato sempre attento alle problematiche ecologiche del territorio castelvetranese, promuovendo attività a tutela dell'ambiente, anche attraverso nuovi modi di visitare le città e i meravigliosi paesaggi mediterranei, in bicicletta.
La bici, infatti, offre numerosi vantaggi alla collettività e al ciclista. E' un mezzo di trasporto ecologico, riducendo l'inquinamento acustico, decongestionando il traffico e risparmiando risorse non rinnovabili. Fà risparmiare sul carburante ( soprattutto in un momento in cui il prezzo dello stesso incide spaventosamente sulle spese delle famiglie). La bicicletta non è pricolosa per gli altri utenti della strada ed occupa poco spazio.
E' un mezzo di trasporto veloce, fà bene alla salute, giovando al sistema cardio - vascolare, al sistema respiratorio e a quello muscolo - scheletrico. E' uno sport stimolante e divertente, permettendo un contatto diretto con le persone, i paesaggi e gli elementi naturali.
Il Circolo Legambiente Crimiso Castelvetrano, attraverso questa iniziativa, vuole anche lanciare un messaggio all'Amministrazione Comunale, circa la possibilità di creare nuovi percorsi ciclabili che possano favorire lo sviluppo di questo sport nella nostra città.
Per INFO: 3286528563.