I turisti apprezzano il nuovo accesso al mare all'Acropoli. La baracca potrebbe diventare un bar
del 2012-08-07
E’ stata accolto con piacere da tutti il nuovo accesso al mare nella via Pigafetta a Marinella di Selinunte, vicino al Lido Zabbara.
Il comune ha installato il cancello che verrà aperto ogni mattina per consentire ad intere famiglie e ai turisti di arrivare sulla spiaggia fino a sotto l’Acropoli.
Sono stati spesi circa 15.000 euro da parte dell’ Amministrazione, per bonificare tutto il sentiero di discesa, per costruire il muro in pietra a secco ed istallare il cancello. Attualmente lungo il percorso c’è una fontanella che molti chiedono che possa essere riattivata per consentire alle persone anche di rinfrescarsi.
Marco Campagna ,vice sindaco, il primo ad essere felice per questo nuovo accesso, ha precisato che : ”l’Amministrazione ha un progetto, quello di potere chiedere alla Forestale la gestione di questa oasi di verde vicino alla spiaggia, dove si trova una baracca che potrebbe diventare un punto di accoglienza e di fruizione per una piccola attività e per potere anche di sera le famiglie godere del refrigerio sotto le fronde degli alberi di eucalipto”.
In sostanza una piccola area attrezzata, fruibile anche di sera e sicuramente illuminata.
E a proposito di illuminazione la rotonda antistante il Parco Archeologico, è stata arricchita di due corpi luce, su sollecitazione di molti cittadini, visto che il nuovo progetto, prevede un maxi parcheggio al posto di quest’ultima , per cui si tratta sempre di una soluzione provvisoria.