Elezioni Comunali Castelvetrano. I risultati dalle sezioni elettorali. Ballottaggio Alfano - Martire
del 2019-04-28
Clicca qui per leggere l'esito dello spoglio
Testa a testa tra Vincenzo Alfano e Calogero Martire. Delusione per Pasquale Calamia il quale, nonostante la visita del segretario nazionale, non ha convinto i castelvetranesi. Brillo, Pellerito e Giaramita speravano di ottenere maggiori preferenze dai castelvetranesi. Si può riassumere così la prima tornata elettorale di Castelvetrano dopo 7 anni dall’ultima volta. Ancora una volta sarà il ballottaggio a sancire chi sarà il primo cittadino di Castelvetrano.
Nella coalizione di Martire, alla luce delle due liste civiche a supporto, si sperava in una vittoria al primo turno. Il Movimento 5 Stelle sperava in un risultato importante che c’è stato ma non a tal punto da trionfare al primo turno. Il quorum del 40% (l’ultima volta era del 50%), alla luce di sei candidati in lizza, così come da previsioni, era di difficile raggiungimento. Restano da capire e valutare quali saranno le alleanze che saranno decisive in vista del ballottaggio.
Non si esclude che qualche candidato a Sindaco che non andrà al ballottaggio prenda accordi con una delle coalizioni in cambio magari di un assessorato. I prossimi giorni riveleranno quali saranno gli scenari politici che si andranno a delineare in vista del turno di ballottaggio.
Si ringraziano di seguito gli sponsor della Maratona elettorale di Castelvetranonews.it:
Abate Petroli S.r.l.
Basile Abbigliamento per l'infanzia
Belicittà
Bottino Auto
Il Discount della Ceramica
Ke Idea
Scapinati Farmacia
Elettrofornitura Lisciandra
Unika Energia
Coffee Outlet
Ristorante Magie
Unipolsai Assicurazione
Apl Legnami
Terranova abbigliamento
Snack Pizza Selinus
V.F. Infissi