• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

(VIDEO) Intervista ad Alfano, in attesa del ballottaggio: "Dai cvetranesi un voto per il cambiamento. Martire non si allei"

del 2019-04-30

"Siamo molto soddisfatti perchè era la prima volta che il M5S partecipava alle amministrative a Castelvetrano" dichiara Enzo Alfano, candidato sindaco, ai microfoni del direttore di Castelvetranonews, avv. Elio Indelicato. Una soddisfazione a caldo, colta mentre ancora erano in corso gli scrutini di un paio di sezioni elettorali, le cui operazioni sono andate avanti tutta la notte, senza poche difficoltà. E' stata una maratona con un testa a testa tra Martire e Alfano, in un momento storico per Castelvetrano davvero difficile, e che ora si appresta ad altre due settimane di campagna elettorale, in vista del ballottaggio del 12 maggio

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Enzo Alfano racconta le sue impressioni a Castelvetranonews condite da indiscrezioni. In merito ai consiglieri, "i più votati sono stati l'avv. Cirrincione, Filippo Foscari e Angela Mandina", tre consiglieri, che al momento, sembrano essere sicuri, ma al ballottaggio potrebbe esserci il premio di maggioranza.  Una grande responsabilità investirà il futuro primo cittadino, "è un carico enorme - afferma il candidato primo cittadino che si dovrà prendere il sindaco futuro, ma di questo avevamo già consapevolezza non è una novità. Naturalmente ci sentiamo anche le forze di poterlo fare e chiediamo partecipazione.

    Un capitolo a parte, invece è quello degli apparentamenti che potrebbero nascere in vista proprio del ballottaggio, considerato che il M5S non accetta questo tipo di compromesso. "Le regole del movimento ci impongono di non apparentarci con nessun altro. -  dice Alfano - Colgo l'occasione, considerato che il mio avversario politico, il dott. Martire potrebbe apparentarsi: lo sfiderei a non farlo, così ci presentiamo al ballottaggio ad armi pari. Una richiesta plausibile e che porterebbe ad una competizione buona e nuova per Castelvetrano. 

    Il candidato Alfano non considera i voti al M5S come voti di protesta: "Il voto 5 stelle è un voto convinto di cambiamento", e questo lo afferma, in considerazione del porta a porta e del confronto con i cittadini. Già da stasera, i cittadini attivi del M5S riprenderanno le loro attività, per pianificare il ballottaggio e diffondere il loro programma ancora più capillarmente in una Castelvetrano, che vuole uscire dalle logiche da prima pagina, per malavita. "Questa è una città di cultura" conclude Alfano.

    Nel video, l'intervista integrale del direttore avv. Elio Indelicato al dott. Enzo Alfano, candidato sindaco M5S.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025