Centro storico e zona industriale. L'opinione dei Candidati
del 2012-03-25
Sviluppo economico nel centro storico e zona industriale. Lo Sciuto: "Abbiamo due polmoni economici. Oltre Selinunte anche la zona Commerciale. L'utente che viene da fuori trova una strada priva di illuminzione. Non ci sono bagni pubblici nè parcheggi comunali. Occorre rivalutare la zona e investirci. Mentre prima non c'era concorrenza ora invece i centri commerciali stanno aumentando, quindi se non si investe ora c'è il rischio che possa diminuire il flusso commerciale che porterebbe i privati a spostare gli investimenti in altre zone. Occorre creare un Consorzi Centro palmosa civitas Centro commerciale. Il centro storico invece non viene più visitato. Occorre far venire gli utenti anche nel centro storico e perchè ciò avvenga è necessario anche che la Piazza diventi la spinta ai commercianti. La via Pappalardo deve essere riaperta per aiutare i commercianti .
Errante: Castelvetrano è stata una delle prime a realizzare il Mercato del contadino. Consorzi ce ne sono già due. Per il centro storico i commercianti si sono riuniti per favorire la crescita economica. Anche a Selinunte è nato un consorzio con il quale speriamo di poter interloquire ove eletti. La zona industriale va potenziata. Occorre un accordo tra i commercianti del centro storico e e della zona industriale per farli arrivare nel centro storico.
Ferdinando Firenze: "Occorre riqualificare la zona artigianale che è fondamentale per la crescita economica. Occorre stare vicino alle aziende olivicole e assicurare l'accesso al credito in un momento economico difficile"