• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Giovanni Lo Sciuto incontra i commercianti del mercatino settimanale

di: Giovanni Nastasi Staff Lo Sciuto Sindaco - del 2012-05-15

Immagine articolo: Giovanni Lo Sciuto incontra i commercianti del mercatino settimanale

Oggi il candidato a Sindaco Dr. Giovanni Lo Sciuto è andato a visitare i commercianti del mercatino settimanale e ha incontrato quei cittadini che erano presenti. Con i cittadini si è soffermato a discutere su problemi che affliggono la città ed in particolare i disagi del ceto sociale medio. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La Famiglia rappresenta il pilastro su cui si fonda la comunità locale, dichiara il candidato a Sindaco Dr. G. Lo Sciuto e deve svolgere funzione di natura sociale, di protezione e cura dei suoi componenti, deve contribuire in maniera determinante allo sviluppo armonico degli stessi rappresentando il luogo di maggiore tutela a favore di minori, anziani, ammalati e persone diversamente abili.  Sarà impegno massimo della nostra amministrazione tutelare le famiglie con tutti quei servizi o interventi affidati agli enti locali secondo il principio della sussidiarietà con opportuni stanziamenti nel bilancio comunale. 

    Con i commercianti, invece, ha approfondito l’attuale crisi che investe il settore e la situazione precaria del luogo ove viene svolto il mercato  L’amministrazione dovrà individuare nuove strategie di sviluppo del settore realizzando interventi infrastrutturali, politiche di sostegno all’imprenditoria locale e promozione del territorio, ha dichiarato il candidato Sindaco dr. Giovanni Lo Sciuto. 

    Bisogna creare un mercato dell’eccellenza valorizzazione prodotti tipici della nostra terra  ed è necessario in questo momento di crisi economica che sta colpendo tante famiglie castelvetranesi rilanciare lo sviluppo economico ed occupazionale del nostro territorio, considerato che si riscontrano in città nuove forme di povertà spesso accompagnate da un forte disagio sociale.

    Bisogna attivare una consulta del lavoro e delle imprese con un osservatorio permanente sui temi dello sviluppo locale, continua il dr. Lo Sciuto candidato Sindaco, ottimizzare la gestione del patrimonio pubblico per la creazione di nuovi servizi e quindi di posti di lavoro, realizzare le infrastrutture per rendere più competitive le attività economiche locali, facilitare gli investimenti esterni attraverso agevolazioni per l’avvio di nuove attività imprenditoriali, promuovere i prodotti locali: pane nero, formaggi, ricotta, olio , olive da mensa con organizzazione di eventi per la rilancio degli stessi al fine di conquistare nuove fasce di mercato, aggiornare l’albo delle imprese locali per affidare i piccoli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nonché per la fornitura di prodotti e servizi, prevedere cantieri di lavoro per dare opportunità ed integrazione a persone lavorativamente svantaggiate, rilanciare le attività commerciali del centro storico attraverso l’organizzazione di eventi e collegamenti stabili, tramite bus navetta, con la zona commerciale e artigianale.

    Proporre la chiusura del centro storico per il fine settimana come isola pedonale per valorizzare le attività commerciali e creare dei momenti di relax per la famiglia, sostenere le imprese che investono nei settori innovativi come lo sviluppo delle energie rinnovabili per la creazione di nuovi posti di lavoro, semplificare le procedure autorizzative garantendo tempi certi affinché si possa incentivare nel territorio la nascita di nuove imprese, redigere un protocollo d’intesa tra Comune e istituti bancari per favorire l’accesso al credito alle imprese del territorio,  spesso danneggiate dal patto di stabilità che costringe l’amministrazione comunale a ritardare nei pagamenti. 

    Il candidato Sindaco dr. Giovanni Lo Sciuto è stato seguito con interesse nella esposizione del suo programma.  Ad un certo punto visto l’ora tarda si è dispiaciuto interrompere l’esposizione del suo programma impegnandosi che troverà occasione per continuare a farlo conoscere.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025