• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 10 giugno
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio politico R1

I tre Candidati incontrano il Comitato Quartiere Belvedere. Dibattito "animato"

del 2012-04-30

In foto: I candidati durante il dibattito

Interessante e affollatissimo incontro tra i tre candidati a sindaco di Castelvetrano e il Comitato di Quartiere Belvedere, all’interno dell’Auditorium della Chiesa di Santa Lucia dove Don Meli ha avuto modo di presentare ai candidati singolarmente un documento con le priorità del Quartiere.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • E’ stato presentato anche un video sulla presenza dell’amianto in abbondanza a Castelvetrano. Ferdinando Firenze ha detto che in buona sostanza è sempre il sindaco che deve essere garante della salute dei cittadini, mentre Errante ha affermato che è necessario punire i delinquenti che inquinano: “è un problema di cultura che manca non soltanto nel Quartiere Belvedere ma un po’ ovunque. Abbiamo anche provveduto alla bonifica di parte dell’ex campo di aviazione”.

    Anche per Lo Sciuto è necessario che si attivi un percorso virtuoso che deve partire dal cittadino. Bisogna, ha detto poi Firenze, “ costruire un fronte comune sul territorio contro la mafia che ha avuto il sopravvento. Oggi, ha concluso il candidato, ricorre l’anniversario della morte di Pio La Torre e fortunatamente c’è una legge che colpisce il patrimonio dei mafiosi” ed un lungo applauso è venuto dalla numerosa platea. Un signore di Palermo ha chiesto la parola e nel momento in cui voleva trasformare il suo intervento in una considerazione politica sulle aggregazioni politiche è stato interrotto dalla stesso Don Meli, mentre una selva di fischi accompagnavano la sua uscita.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Il candidato Giovanni Lo Sciuto ha avuto momenti di stizza quando Errante ha  parlato dei finanziamenti che arriveranno nella zona Belvedere dopo un iter partito nel 2003 per i lavori dei contratti “ Quartiere due”. Lo stesso Lo Sciuto ha detto:”se avessi saputo che dovevo assistere ad un comizio non sarei venuto".

    Lo stesso Lo Sciuto a proposito del rischio inquinamento per la probabile esistenza nelle cave di materiale tossico ha affermato: ”che la Provincia dieci anni fa ha effettuato un monitoraggio sulla zona e i risultati non hanno dato segnali preoccupanti essendo tra l’altro risultati normali". A questo punto qualcuno dalla platea ha gridato che da quel controllo sono passati appunto ben dieci anni e che occorre bonificare l'area.

    Si ringrazia Ino Mangiaracina per le foto.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto P1 dal 21 maggio 2024