Il Presidente di Città Nuova: "Angela Giacalone è un tecnico. Nessuna appartenenza al partito"
del 2012-04-16
In foto: Gaspare Bongiovanni presidente di Città Nuova
Il presidente della lista civica Città Nuova, Gaspare Bongiovanni, in merito alle notizie apparse su alcune televisioni e su periodici locali , che assegnavano alla lista un assessore da parte del candidato sindaco Avv. Felice Errante, nella persona della dottoressa Angela Giacalone vuole precisare che la notizia non corrisponde a verità.
"La signora Giacalone è un’ imprenditrice che è stata scelta dal candidato sindaco per le sue conoscenze in materia di turismo e non certamente per la sua appartenenza politica. Voglio ribadire ancora una volta che il movimento, nel corso degli anni si è distinto per aver premiato diverse figure che si erano spese per la crescita del gruppo, avendo avuto ben tre assessori, Francesco Saverio Calcara, Nino Centonze e Maria Francesca Sciuto, ed il presidente del collegio dei revisori dei conti, il ragioniere Michele Palma, che sono stati riferimento del gruppo consiliare.
Città Nuova ha dimostrato, ancora una volta, nel rispetto di tutti i candidati al consiglio comunale di rinviare qualsiasi decisione, in merito all’assegnazione di cariche assessoriali, ad elezioni concluse, per garantire uguali opportunità a tutti coloro che si spenderanno a sostegno della lista, quale segno di grande collegialità decisionale.
Appare quindi fuori luogo e ci rammarica particolarmente essere tacciati di aver preso decisioni non nel segno della piena democrazia. Non è un segreto sapere che questo movimento sia nato a sostegno della candidatura dell’allora candidato a sindaco Gianni Pompeo, con il quale ha sostenuto e vinto tante battaglie ed al quale riconosce la vicinanza, avendo fornito un prezioso apporto per la compilazione della lista per le Amministrative 2012".