• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Toto sindaco, Città Nuova dice NO alle primarie: "Sarebbe una sconfitta"

di: Ufficio Comunicazione Istituzionale - del 2012-02-10

Gaspare Bongiovanni presidente di Città Nuova

In foto: Gaspare Bongiovanni presidente di Città Nuova

La lista civica Città Nuova dice no all’ipotesi delle Primarie per la designazione del candidato Sindaco per le prossime amministrative.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Questa la netta presa di posizione del direttivo del movimento, che si è riunito in questi giorni per affrontare la delicata situazione politica. Il movimento Città Nuova, nato per le comunali del 2007, dove ottenne un grande successo con l’elezione di due consiglieri comunali e con la designazione di un assessore, nel corso degli anni ha ottenuto crescenti consensi ed è diventato un laboratorio politico dinamico che ha convinto molti giovani ed esponenti della società civile ad avvicinarsi con interesse al movimento. Nei mesi scorsi, con la nascita della coalizione del Terzo Polo che racchiude in se l’Udc, il Fli e l’Api, Città Nuova è diventato un prezioso alleato di questa federazione di partiti, condividendone linee politiche e programmatiche. Nelle ultime settimane i segretari comunali dei partiti del terzo Polo hanno intavolato una serie di confronti per definire la designazione di un comune programma e di un candidato che possa racchiudere quei consensi utili a porsi alla guida della città.

    A tal proposito il presidente del movimento, Gaspare Bongiovanni ha voluto precisare quanto segue: “ Noi siamo onorati dall’essere stati coinvolti in questo progetto di guida della città dagli esponenti di grandi partiti che hanno riferimenti regionali e nazionali, perché nel tempo abbiamo dimostrato che, pur essendo una lista civica, siamo stati capaci di ottenere consensi prestigiosi- continua il presidente- alla luce di tutto ciò non possiamo permetterci di delegare a tavoli provinciali e nazionali un nostro compito che è quello di continuare a costruire il futuro della città. Sarebbe una sconfitta grave della politica delegare ad altri quella che deve essere una nostra responsabilità, quella di trovare un’intesa sul nominativo di un candidato che sappia raccogliere consensi bipartisan.”

    Rincara la dose il segretario Nino Rizzo: “ Dobbiamo garantire alla città quella continuità amministrativa che consentirebbe di portare avanti quelle progettualità che consentirebbero un’ulteriore crescita al nostro territorio. Come movimento civico- conclude Rizzo- il nostro obiettivo è quello di aumentare i consensi grazie ai tanti amici che si sono avvicinati e che potranno garantirci una maggiore presenza in seno al prossimo consiglio comunale. ”

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025