CVetrano, revocato servizio alla Edil Ambiente. Non hanno risposto alle sollecitazioni del Comune
del 2017-09-19
Non sembrano finire i problemi del canile di Castelvetrano. Sono passati solo pochi giorni da quando i volontari dell'OIPA hanno denunciato le condizioni drammatiche del canile (clicca qui per leggere) che, a causa della mancanza di energia elettrica, è stato lasciato in stato di abbandono. Persino le carcasse degli animali sono state vittime dell'incuria: per giorni, infatti, sono rimaste a decomporsi all'interno del congelatore.
Il servizio raccolta e smaltimento delle carcasse degli animali era stato affidato alla ditta Edil Ambiente, con sede a Mazara, ma qualcosa dovrà essere andato storto visto che la ditta, che aveva ricevuto una notifica da parte del Comune e che era stata raggiunta telefonicamente più volte nel tentativo di far partire con urgenza i lavori di smaltimento, non solo non ha mai provveduto allo smaltimento delle carcasse come pattuito.
Pertanto è di pochi giorni fa la notizia che il Comune di Castelvetrano ha determinato la revoca dell'affidamento di tale servizio, annullando ogni impegno precedentemente preso con la ditta.