Hopnn, street artist marchigiano, a Vita per realizzare uno dei suoi graffiti
del 2018-04-04
La condivisione di una ricetta tipica in cambio di un'opera d'arte: il marchigiano Yuri Romagnoli, in arte Hopnn, con la sua idea "Graffiti per pranzo" gira l'Italia e lascia un pò ovunque un pezzettino di sé tramite i suoi graffiti.
E la Pro Loco Vitese non ha intenzione di lasciarselo sfuggire! Infatti tra le sue tappe in Sicilia, dopo aver assistito e preparato un buon piatto di tagliolini col macco di fave a casa di una gentilissima signora Vitese, si dedicherà ad un'opera all'esterno dei locali della sede in Viale Europa, supportato dal gruppo di volontari del Servizio Civile Nazionale. Il tema del graffito sarà quello della "mobilità urbana", e chiunque voglia assistere alla realizzazione di questa opera è invitato nei giorni 4 e 5 Aprile.
La tappa precedente alla vitese è stata quella di Salemi, presso la sede dell'Associazione Peppino Impastato, dove l'artista ha raccontato di come è nata l'idea di poter barattare un'opera con un piatto tipico: è stata la signora Antonietta, di Tufara (CB) a chiedergli per la prima volta un murale su un muro di casa propria in cambio di un assaggio di cicatelli. E da lì ha pensato che potesse nascere questo progetto, che avrà come scopo finale la pubblicazione di un libro di ricette tipiche di ogni parte d'Italia, fotografie e racconti.
Come sempre la Pro Loco Vitese, guidata dalla Presidente Maria Scavuzzo, di distungue per l'apertura nei confronti di qualsiasi espressione di pensiero, specie se questo è destinato a lasciare un'impronta nel tempo.