• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Su facebook scrisse: "Comune di Salemi condizionato dalla mafia". Finanziere denunciato

di: Nino Ippolito - del 2012-02-01

Immagine articolo: Su facebook scrisse: "Comune di Salemi condizionato dalla mafia". Finanziere denunciato

(ph. ilmeteo.it)

La giunta comunale citerà in giudizio, in sede penale e civile, Nicola Ferotti, amministratore di un gruppo pubblico di discussione su Facebook, e Giannicola Favuzza, militare della Guardia di Finanza, entrambi di Salemi, per le gravi affermazioni diffamatorie fatte contro l'amministrazione comunale sul popolare social network.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Nello specifico, Favuzza, a commento di un articolo del quotidiano «La Repubblica» riguardante il sindaco Vittorio Sgarbi, sabato 28 gennaio ha testualmente scritto: «La mafia ha condizionato le ultime elezioni amministrative e continua a condizionare l'amministrazione». Già ieri, tuttavia, probabilmente dopo avere appreso della notizia della giunta di adire le vie legali, dal gruppo di discussione è sparita la frase diffamatoria. La giunta procederà ugualmente, anche perché sui server di Facebook, anche se non più visibili perché cancellati, rimane traccia dei post e dei commenti pubblicati.

    Il militare della Guardia di Finanza, nei mesi scorsi, si è fatto promotore di un corteo di protesta contro il sindaco per le sue dichiarazioni relative alle ipotesi investigative della Questura di Trapani e del locale Comandante dei Carabinieri Giovanni Teri nell'ambito dell'indagine denominata «Salus Iniqua»

    «Tale Giannicola Favuzza - dichiara Vittorio Sgarbi - appare soddisfatto che la mafia ci sia, lodando indagini scriteriate e false di non meglio definiti "uomini di Stato". Mi aspetto adesso che Favuzza ci porti a conoscenza di quelle azioni della mafia che egli sembra conoscere così bene, dando corpo alle sue dichiarazioni».

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter