• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Campobello, borse di studio e contributi per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo

di: Comunicato Stampa - del 2017-06-07

Immagine articolo: Campobello, borse di studio e contributi per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo

L’assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Moceri rende noto che la Regione ha attivato le procedure per l’erogazione di finanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito. In base alla circolare dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione n.14 del 17 maggio scorso, l’intervento è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado appartenenti a famiglie con ISEE pari o inferiore a 10.632.94 euro.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L’istanza di contributo, formulata secondo lo schema reperibile sul sito dell’Istituto comprensivo “L. Pirandello - S. Giovanni Bosco”, all’indirizzo [email protected], dovrà essere presentata esclusivamente presso l’istituzione scolastica frequentata entro il 28 luglio prossimo, a pena di esclusione. Le scuole cureranno infatti la ricezione delle domande e provvederanno a trasmetterle ai Comuni di residenza.

    La Regione Sicilia ha attivato anche le procedure per l’assegnazione di borse di studio a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l’istruzione dei propri figli relativamente all’anno scolastico 2016-2017.

    In base a quanto previsto dal bando n.1 e dalla circolare n.15 del 25/05/2017 emanati dall’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale, il contributo è destinato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado appartenenti a famiglie con ISEE pari o inferiore a 10.632.94 euro (l’attestazione ISEE valida è quella rilasciata dopo il 15 gennaio 2017) e potrà essere richiesto per le spese connesse alla frequenza della scuola.

    L’istanza di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente presso l’istituzione scolastica frequentata entro l’8 settembre prossimo, a pena di esclusione. Le scuole cureranno infatti la ricezione delle domande e provvederanno a trasmetterle ai Comuni di residenza.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter