A CVetrano il matrimonio civile si potrà celebrare presso la cappella del Baglio SS. Trinità. Accordo tra Comune e proprietari
del 2018-03-31
Sono state fissate le tariffe per l'utilizzo della cappella del Baglio SS. Trinità, che era stata messa a disposizione del comune dai proprietari per la celebrazione di matrimoni e unioni civili.
Nella fattispecie, all'interno dell'orario di servizio, la tariffa per la celebrazione di 50,00 euro, mentre se il rito civile è celebrato fuori dall'orario di servizio, il costo sale a quota 150,00 euro. Si tratta quindi di un rimborso delle spese per l'utilizzo del personale e dell'auto di servizio.
La decisione di utilizzare la cappella del Baglio SS. Trinità da parte dell'amministrazione comunale nasce dall'esigenza di trovare un luogo più adatto per il rito civile, vista la grande diffusione dello stesso e le richieste, da parte di chi convola a nozze, di aggiungere addobbi floreali e altri elementi che potessero rendere il rito civile una vera e propria celebrazione. Secondo quanto stabilito dal Comune, la cappella del Baglio SS. Trinità rappresenta, in tal senso, una "cornice più adeguata".