Anche a Selinunte ci sarà la sede dei Vigili Urbani. Affittato il locale
Il canone di locazione è stato convenuto in 15.600 euro annui
del 2012-03-02
La Giunta Municipale, guidata dal Sindaco Dr. Gianni Pompeo, ha deliberato di affittare un immobile a Marinella di Selinunte in via Marco Polo da destinare a sede della Polizia Municipale e della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo.
A seguito di una richiesta della capitaneria di porto per il reperimento di locali idonei all’insediamento della delegazione di spiaggia a Marinella, l’Amministrazione, che negli anni scorsi aveva concesso la sede dell’ex-stazione ferroviaria, si è attivata per reperire nuovi locali. A questa richiesta si è aggiunta la necessità di istituire anche una sede distaccata del comando di Polizia Municipale, al fine di garantire una presenza costante dei vigili urbani anche nella borgata marinara.
Si è così individuata una sede idonea nei locali di Via Marco Polo, che sono in fase di allestimento e che saranno completati e consegnati entro il prossimo mese di maggio.
L’assessore alle finanze Piero la Cascia aggiunge: “ Prevengo le possibili polemiche, se è vero che il comune ha la proprietà di immobili a Marinella , è altrettanto vero che o sono occupati, cioè già dati in locazione, o comunque non idonei alle caratteristiche richieste pertanto si è reso necessario individuare nuovi locali- conclude La Cascia- riteniamo altresì che il servizio che sarà reso alla comunità sarà di fondamentale importanza per garantire quei servizi che da tempo venivano richiesti”. Il canone di locazione è stato convenuto tra le parti in 15.600 euro annui.