• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Arresto Messina Denaro, le reazioni della politica e della società castelvetranese

del 2023-01-16

Arriva anche una nota dal Consiglio Comunale di Castelvetrano, il quale esprime gratitudine e speranza alla Forze dell’Ordine, con una migliore prospettiva futura per tutta la Sicilia e non solo.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Di seguito la nota stampa:

    "È oggi il giorno che aspettavamo da 30 anni. Ci congratuliamo con le forze investigative ed i Carabinieri per avere coronato anni di indagine con l’arresto di Matteo Messina Denaro. L’intera comunità Castelvetranese grata alle forze dell’ordine può ora guardare con maggiore fiducia al futuro."

    Soddisfazione espressa anche dal Pd di Castelvetrano:

    "Arrestato Matteo Messina Denaro! Lo Stato c’è!
    Grazie a tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine ed alla magistratura che con abnegazione e sacrificio sono riusciti ad ottenere un simile risultato. Finalmente la nostra comunità viene liberata dalla cappa che ne ha bloccato sviluppo e progresso. Oggi 16 Gennaio diventa giorno della liberazione per Castelvetrano"

    Anche il Movimento Orgoglio castelvetranese ha espresso soddisfazione per l'arresto: "Il Comitato Civico Orgoglio Castelvetranese esprime la propria soddisfazione per la cattura del boss mafioso castelvetranese Matteo Messina Denaro, avvenuta oggi 16 gennaio 2023 a Palermo in un’operazione eseguita dai Carabinieri dei ROS su coordinamento della DDA del capoluogo siciliano. Finalmente la nostra città potrà assaporare il fresco profumo della libertà da quell’insopportabile cappa mafiosa che ha ammorbato e penalizzato la comunità castelvetranese.

    La nostra Castelvetrano è stata cancellata da una pressione violenta che l’ha vista campo di battaglia fra guerrieri del male e del bene che, incuranti delle migliaia di bravi cittadini, si sono contesi lo scettro della vittoria utilizzando qualsiasi arma e senza esclusione di colpo alcuno e che ha provato a criminalizzare ingiustamente un’intera comunità per colpa di un sol uomo. Finalmente è stato assicurato alla giustizia, dopo trent’anni di latitanza, il latitante di mafia originario di Castelvetrano.

    La nostra cittadina, che ha pagato un prezzo altissimo in termini di scioglimento degli organi politici per mafia, subendo un devastante dissesto economico e finanziario sulla pelle dei cittadini, potrà finalmente rinascere! Il Direttivo di Orgoglio Castelvetranese Belicino".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter