Castelvetrano, da Giunta ok a progetto per viabilità in via Ferrigno. C’è finanziamento da 130 mila euro
di: Comunicato Stampa - del 2022-07-30
La Giunta Comunale di Castelvetrano ha approvato un progetto per lavori di manutenzione straordinaria, adeguamento e messa in sicurezza della viabilità comunale, con interventi atti a favorire anche la mobilità sostenibile della via Giovan Battista Ferrigno, per un importo di €130.000,00, iva al 22% inclusa.
Uno degli obiettivi di questa Amministrazione, seppur nelle limitate disponibilità, derivanti dai vincoli del dissesto, è la realizzazione delle necessarie opere per assicurare una idonea e sicura viabilità, sia veicolare che pedonale.
Tra le arterie urbane più degradate, più volte oggetto di segnalazioni al Comando di Polizia Municipale, vi è proprio la via G.B. Ferrigno, destinataria del progetto, la cui mancata manutenzione straordinaria, potrebbe cagionare danni patrimoniali certi e gravi, nonché mettere in pericolo l’incolumità pubblica e causare danni a cose.
I fondi sono stati assegnati dal Ministero dell’Interno con decreto 30/1/2020, in applicazione del comma 29 dell’art. 1 della Legge 27/12/2019, per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile.