• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo

Castelvetrano, riaperti termini per le imprese agricole che vogliono pulire le aree a verde del territorio

di: Comunicato stampa Polizia - del 2013-11-28

Immagine articolo: Castelvetrano, riaperti  termini per le imprese agricole che vogliono pulire le aree a verde del territorio

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, comunica che sono stati riaperti i termini per essere iscritti all’elenco delle imprese agricole del territorio per la stipula di convenzioni ai sensi dell’art. 15  D. LGS. 18.05.2001 N. 228.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Nei mesi scorsi l’Amministrazione aveva pubblicato un bando per la creazione di un elenco di singoli agricoltori o imprese agricole, dal quale attingere per gestire aree a verde della città, dietro un corrispettivo economico, per rendere più accogliente e pulito un territorio vastissimo come quello che comprende anche le due borgate.

    Tra i compiti affidati agli agricoltori ci saranno lo sfalcio, la pulizia e la manutenzione delle fasce di rispetto lungo le strade comunali; il taglio degli alberi, la potatura ed i servizi connessi alla silvicoltura; la pulizia dei fossi, dei canali di scolo, dei pozzetti e dei cigli stradali; la manutenzione e la viabilità minore e sentieristica; la manutenzione dell’assetto degli scoli e dei canali di drenaggio; la manutenzione delle aree verdi; la protezione ed il miglioramento ambientale; le opere necessarie per il miglioramento e la salvaguardia del territorio.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • L’iscrizione al predetto elenco consentirà all’amministrazione di affidare incarichi per l’anno in corso e per tutto il 2014.  

    Gli interessati potranno trovare l’avviso completo e la domanda di partecipazione sul portale comunale all’indirizzo: www.comune.castelvetrano.tp.it. Le istanze vanno presentate entro le ore 13.00 del prossimo 15 dicembre.

     “Dopo la buona risposta con una decina di agricoltori che hanno aderito al progetto abbiamo deciso di riaprire i termini per consentire il raggiungimento di un duplice obiettivo- afferma il Sindaco- la Pubblica Amministrazione trarrà benefici dall’affidamento alle imprese agricole delle opere pubbliche, con minori costi per prestazioni realizzate ma maggiori garanzie di conservazione dell’ambiente poiché sono proprio gli agricoltori a vivere del territorio e favoriremo le attività connesse dell’agricoltura fornendo un’ integrazione al reddito d’impresa”. 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter