• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Castelvetrano, un bassorilievo raffigurante Pino Puglisi sarà donato alla Chiesa Madre

del 2013-12-20

Immagine articolo: Castelvetrano, un bassorilievo raffigurante Pino Puglisi sarà donato alla Chiesa Madre

L’Istituto Superiore per la difesa delle Tradizioni, Sodalizio culturale di pregnanza civile che da oltre trent’anni opera in ambito nazionale e internazionale, e il maestro Gabriele Venanzio non potevano rimanere insensibili al desiderio di Gaetano Puglisi e della sua famiglia, affinché il Beato Pino Puglisi fosse ricordato anche a Castelvetrano, città dove risiedono i suoi cari.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Gratificati dall’entusiasmo e dalla concretezza di Don Leo De Simoni, Parroco della Chiesa Madre, un bassorilievo raffigurante Don Pino, con accanto la sua inseparabile auto, è stato realizzato dall’artista Venanzio e il giorno 22 Dicembre sarà donato da Roberto Trapani della Petina, Presidente dell’I.S.D.T., alla Chiesa Madre di Castelvetrano.  

    Alle ore 19 sarà celebrata la Santa messa in onore di Padre Puglisi e in seguito avverrà la scopertura dell’opera alla presenza del Vescovo Mogavero di Mazzara del Vallo, il Centro Padre Nostro di Palermo e la famiglia del Beato.  

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Non è nuovo all’impegno civile in campo laico e religioso. Varie sono le sue opere che abbelliscono città e paesi. Ricordiamo il monumento a Giovanni Paolo II e la targa ai “Martiri per la Civiltà”, presso Palazzo Adriano; il bassorilievo dedicato allo Scaffale della Legalità in onore di Joe Petrosino presso l’ERSU dell’Università di Palermo e presso la Certosa di Padula (Sa) con l’immagine del poliziotto italo-americano.

    Opere presso San Martino delle Scale e la statua di Padre Annibale di Francia. Un’altra statua a grandezza naturale dello “Zoppo di Gangi” nell’omonimo paese, e ultimamente un mezzo busto raffigurante Giovanni Paolo II è stato collocato presso Villa Niscemi sede del Comune di Palermo. Diverse collettive di pittura e scultura l’hanno visto protagonista in varie mostre cittadine.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter