• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 10 giugno
  • Spazio politico R1

Continua la perdita d'acqua in via Campobello. La Rocca: “Da lunedì in programma la riparazione”

di: Elio Indelicato - del 2019-05-12

Immagine articolo: Continua la perdita d'acqua in via Campobello. La Rocca: “Da lunedì in programma la riparazione”

Da più di un mese, acqua corrente sgorga da sotto il manto stradale della via Campobello e da una vecchia riparazione di via Sapegno. La rete idrica di Castelvetrano è veramente come spesso si dice “un colabrodo”. Non passano giorni che non vengono segnalate perdite di acqua anche a Marinella di Selinunte e a Triscina da dove, come dice Michele Pappalardo, nella via 41: di fronte la Plaia: ”quando aprono l’acqua, dal manto stradale escono alti zampilli come fosse una fontana,  non una perdita nomale, probabilmente per la pressione dell’acqua che arriva dalla parte alta e questo succede da mesi e mesi.”

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • In effetti più volte sono arrivate sollecitazioni di cittadini all’Ufficio Tecnico in tal senso ma il problema non è stato mai risolto. Ancora oggi uno sversamento continuo di acqua sull’asfalto, che finisce direttamente sulla vicina spiaggia.

    In via Campobello a Castelvetrano, afferma un lettore, Carmelo Giannilivigni: ”continua la copiosa perdita d’acqua che fuoriesce dal manto stradale, causata probabilmente per una banale rottura di un tubo e ciò fa rabbia se pensiamo che qualche mese fa siamo rimasti nelle palazzine di via Campobello a secco per tanto tempo per una perdita non visibile sotto terra che ha impegnato la ditta per settimane prima di trovare il guasto e sostituire oltre cinquanta metri di tubazione ammalorata. Adesso mi chiedo dove siano finiti gli operai comunali ammesso che il Comune  abbia ancora manutentori.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Anche nella vicina via Sapegno ritorna il problema della fuoriuscita d’acqua corrente che ha creato nell’areria una piccola voragine solo appena segnalata da un cartello che indica il pericolo per gli automobilisti. Sicuramente queste sono una delle priorità per il nuovo sindaco che andrà sedersi a Palazzo Pignatelli, quello di fare ripartire la macchina amministrativa con operai pronti ad intervenire.

    Nell’attesa l’ingegnere Danilo La Rocca dell’Ufficio tecnico fa sapere ”che lunedì inizieranno i lavori per le riparazioni della via Sapegno e via Campobello e sarà sospesa l’erogazione idrica anche nella zona di Piazza San Francesco fino alla fine dei lavori.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1