Dal 29 giugno parte il BeliCinema. Alla visione dei film si abbinerà la degustazione di prodotti tipici
del 2012-06-26
Parte, eccezionalmente di venerdi, il 29 giugno dal Berlingeri resort in c.da Berlingeri, la rassegna cinematografica itinerante BeliCinema 2012 organizzata dall’associazione culturale ‘A DISA di Castelvetrano, patrocinata dal Distretto Socio Culturale di Selinunte, e che vedrà la fattiva collaborazione dell’associazione Libera-Mente.
Beli Cinema 2012 è una rassegna cinematografica che propone la visione di film in abbinamento alla degustazione di ottimi vini e delle proposte gastronomiche offerte dagli agriturismi che ospiteranno di volta in volta l’evento. Questi spazi che coniugano modernità e tradizione, offriranno uno scenario suggestivo per gustare i paesaggi e i luoghi dalla nostra terra proposti nei film selezionati.
Dodici sono le storie selezionate, in cui il paesaggo e la storia della Sicilia sono co-protagonisti assieme ad attori e registi di alto valore; dodici serate in cui sarà possibile assaporare i gusti e i profumi della nostra terra e goderne con gli occhi i colori .
Si arriverà nelle strutture ricettive che hanno aderito al progetto Beli Cinema e mentre si aspetteranno i preparativi tecnici , si avrà modo di visitare le strutture, accolti e guidati dai proprietari, e di degustare, nell’atmosfera della luce dei nostri tramonti, alcuni tipici prodotti preparati nello spazio gastronomico ospitante e del buon vino proposto dalle cantine ospiti.