• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Domani all'I.T.C. Ferrigno la manifestazione di solidarietà "Sulle ruote si può"

Evento organizzato dall'Istituto comprensivo "G. Pardo"

del 2013-12-06

Immagine articolo: Domani all'I.T.C. Ferrigno la manifestazione di solidarietà "Sulle ruote si può"

Domani 7 dicembre 2013, a partire dalle ore 8,30, si terrà presso l’I.T.C. “G. B. Ferrigno" di Castelvetrano la manifestazione di solidarietà "Sulle ruote si può", organizzata dall'I.C."G.Pardo" in collaborazione con l'A.S.D. Ruota Libera Castelvetrano e con il patrocinio del Comune di Castelvetrano. 

Allegati

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Con il progetto “Sulle ruote si può” l’Istituto Comprensivo “G. Pardo” intende sostenere la squadra “A.S.D. Ruota Libera Castelvetrano”, divenendone lo “sponsor ufficiale".

    Lo sport gioca, all’interno della scuola e della società, un ruolo di fondamentale importanza, perché veicola valori ed esperienze pedagogicamente importanti per la crescita di ciascuno.
    Un corretto approccio alla disabilità (o meglio alla “diversabilità”), intesa come risorsa e come confronto costruttivo con “l’altro”, rappresenta pure, all’interno della scala dei valori che la scuola e la società devono promuovere, un obiettivo irrinunciabile e uno stimolo continuo al superamento di barriere architettoniche e culturali che, purtroppo, tutt’oggi permangono.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • L’Istituto Comprensivo “G. Pardo” mantenendo fede alla propria tradizione, consolidata negli anni, di particolare attenzione al mondo della disabilità ed alla beneficenza, ha affrontato il tema dello sport senza barriere strutturando e proponendo un itinerario didattico alle classi quinte delle Scuole Primarie di Castelvetrano e a tutti gli alunni della propria Scuola Sec. di I grado e, contestualmente, un percorso di conoscenza e sensibilizzazione sul tema aperto al territorio.

    Nel corso della serata verranno effettuati un sorteggio, il cui premio è “Maternità”, opera pittorica gentilmente offerta dall’artista castelvetranese Lia Calamia, e un’asta di quadri e oggetti, gentilmente offerti da Amacus - Scuola di pittura sperimentale di Lia Calamia - e da Laboratorio 63 di Natalia Aggiato. Il ricavato del sorteggio e dell’asta verrà devoluto alla squadra “A.S.D. Ruota Libera Castelvetrano”.

    In allegato il programma completo della manifestazione.
     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter