• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo

Giornalista toscana ambasciatrice per una sera del pane nero di Castelvetrano: "Meriterebbe di più"

di: Rita Paoli - del 2013-12-09

Immagine articolo: Giornalista toscana ambasciatrice per una sera del pane nero di Castelvetrano: "Meriterebbe di più"

Una giornalista Toscana, Rita Paoli, qualche tempo fa in visita a Selinunte ha inviato alla Redazione un breve articolo per raccontare e far sapere a tutti i castelvetranesi l'apprezzamento suo e non solo verso il pane nero di Castelvetrano grande protagonista ad una cena venefica svoltasi in Toscana. La stessa Paoli esprime apprezzamento ma allo stesso momento rammarico per un prodotto che sicuramente meriterebbe maggiore riconoscimento sul territorio italiano. Di seguito l'articolo inviatoci:

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Nella magnifica sede del Castello dell’Acciailo, situato nel comune di Scandicci( Firenze ) presso  l’osteria del Bobo(www.acciaioloslow.it) sede della Sloow Food, si e’ svolta una cena organizzata dall'avv.Manuela Martini, Signora estremamente impegnata in varie attività sociali e dalla dr. Rita Paoli.  

    Motivo della serata la raccolta di fondi . L'associazione 365giornialfemminile (www.liberetutte.org)  ha lo scopo di aiutare donne e minori  vittima di violenza  sostenendole concretamente.

  • h7 immobiliare catalanotto
  •  Le pietanze servite sono state ottenute con prodotti tutti presidi Slow Food come: La bottarga Sarda, Formaggi Toscani e Sardi, olio estravergine di oliva  e vini  Siciliani e Toscani.

     Naturalmente non poteva mancare iIl Pane nero di Castelvetrano, poco o per niente conosciuto in Toscana è stato accolto con grande entusiasmo e non poteva essere che cosi data l’eccellenza del prodotto che  ha accompagnato le pietanze per tutta la serata

    Gli avventori, particolarmente colpiti dalla storia di questa delizia, sono rimasti delusi nel sapere che lo si può trovare solo nelle ottime panetterie di Castelvetrano e quindi ho consigliato loro un viaggio in quelle zone, dove oltre il pane e la deliziosa ospitalità, la storia e la cultura la fanno da padrone.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter