I Forconi tornano a farsi sentire. Giorno 6 manifestazione a Palermo
di: Mario Signorello - del 2012-03-04
In foto: Il "Movimento dei Forconi" sfila per le vie di Palermo (ph. Davide Testa)
Giorno 6 marzo è previsto una nuova manifestazione a Palermo. Le motivazioni per le quali sia stato necessario organizzare tale forma di protesta sono le seguenti: RISULTATO DELUDENTE GOVERNO- REGIONE, LIBERALIZZAZIONE DELLA COMMMERCIALIZZAZIONE DEGLI AGRUMI DEL MAROCCO, AUMENTO DEL COSTO CARBURANTE, LE DIFFICILI CONDIZIONI GENERALI DEL POPOLO SICILIANO E IL SILENZIO DELLA POLITICA.
Il silenzio assordante che vi è stato in questi 20 giorni, aspettando queste risposte- ha detto Mariano Ferro-, ci sta portando a forti critiche da parte dei siciliani perchè si pensa che ci siamo addormentati.Questo è ciò che ci hanno riferito!Ma naturalmente non è cosi.Si era previsto di fare una manifestazione per il 21 di Marzo (data emblematica inizio della primavera),invece....abbiamo deciso di anticipare al 6 perchè tutti i siciliani ci hanno richiesto di RIPARTIRE.
Chiederemo a tutti i Sindaci della Sicilia -continua Mariano Ferro-,di venire insieme al loro popolo con la fascia tipica del tricolore e partecipare in prima linea alla conquista del palazzo ( sede del governo siciliano),il quale appartiene ai siciliani e non a loro.Mariano Ferro conclude dicendo:Gli attori che sono lì dentro si sono dimenticati dei siciliani continuando a fare i propi interessi ,trascurando cosi tutto il resto!
A sostenere l'azione di tutti i siciliani vi saranno molti sindaci tra cui il sindaco di Ragusa Nello De Pasquale il quale ha detto: Sin dal primo momento ho sempre condiviso quanto detto dal movimento dei forconi, per questo siamo qui -ha aggiunto-, affinchè qualcuno preposto a guida del paese CI DIA DELLE RISPOSTE CONCRETE perchè il nostro paese sta morendo. La classe politica non può e non deve dormire in un momento come questo -ha concluso-!
Cari concittadini di castelvetrano l'invito è per tutti ,qui si tratta del nostro futuro ,non SOTTOVALUTIAMO IL MOMENTO! Non dobbiamo dimenticare inoltre che sono state sfruttate SOLO il 12% dei contributi Europei ecco un'altro motivo per non mancare, non dimentichiamo! L'invito è rivolto anche al mio sindaco Dott.Gianni Pompeo e naturalmente a tutta la classe dirigente di Castelvetrano.
L'appuntamento è 7.45 svincolo autostrada A 29 Castelvetrano. Per ulteriori informazioni telefonate al coordinatore agostino di mitri tel.3285904015