Il 10 e 11 Agosto andrà in scena "Lux" di Giuseppe Cimarosa. Teatro, danza, musica equitazione e tanto altro
del 2019-07-25
Sabato 10 e domenica 11 agosto, a partire dalla 21.30, presso il centro di equitazione Equus in c/da Fontanelle (dir. Diga Delia), andrà in scena lo spettacolo equestre "Lux" ideato e scritto da Giuseppe Cimarosa.
Un’ opera complessa e fortemente introspettiva che mette a nudo l’ animo umano vittima spesso delle sue stesse debolezze ma che riemerge dai tormenti più solido e forte. E questo grazie al cavallo che è la luce della coscienza che illumina come alba lo spirito dell’uomo.
Teatro, danza, musica ed equitazione sono gli ingredienti di uno spettacolo che vede come protagonisti umani e cavalli che si muovono intorno ad una suggestiva scenografia che riporta ad un tempo passato. Due ballerine meravigliose personificano queste entità opposte, Giusy Morgese ,diplomata alla Classic Ballet School di Sandra Giorgietti lei e la luce; poi Alessandra Lamia, anche lei diplomata Classic Ballet School ed attualmente impegnata nella Fortys University of Fine Arts di Tiburg in Olanda rappresenta l’Ombra.
Ma lo spettacolo è arricchito anche da due splendide voci : quella di Noemi Montalto, voce ufficiale del Teatro Equestre Cimarosa e spesso anche del Gala’ d’Oro di Fieracavalli Verona e quella di Giovanni Palminteri, baritono allievo del maestro Lucio Gallo, che ha girato il mondo come cantante d’opera solista per la prestigiosa Silver Whisper Word Cruise.
Ma la compagnia conta molti altri componenti tra cui i giovani volteggiatori dell’ accademia di Teatro Equestre Cimarosa, lo stesso regista e creatore dell’opera giuseppe Cimarosa e molti altri . Ma non possiamo non nominare i veri protagonisti dello Show, i meravigliosi cavalli di Pura razza spagnola Sir Cesar, Empresario, Farol, Drogon e Miano.
Durante la serata il pubblico potrà ammirare la mostra di pittura dell’artista Castelvetranese Susanna Caracci che sarà anche una delle protagoniste dello spettacolo.
https://www.youtube.com/watch?v=NbkPZZp0kpw
Info e contatti : 3405506372
costo biglietto: 15 euro;
10 euro ragazzi fino a 12 anni;
non pagano bambini fino a 6 anni.