Il castelvetranese Maurizio Filardo traccia un bilancio del 2°anno di collaborazione con la cantante Noemi
del 2019-10-01
Si chiude positivamente il secondo anno di collaborazione tra il castelvetranese Maurizio Filardo e la cantante Noemi, tra l'altro esibitisi insieme anche a Tre Fontane. La preziosa presenza di Filardo al Blues and Love Summer Tour 2019 è stata il tocco in più nelle esibizioni della vulcanica cantante e dei musicisti sul palco, che si esprimevano senza l'aiuto di basi e sequenze.
Riportiamo di seguito le sue parole sui social.
"Si conclude così il secondo viaggio fatto con Noemi... è iniziato tutto grazie a Simone Spada e a Domani è un altro giorno cover che abbiamo realizzato insieme che a portato a Noemi un bel Nastro D’Argento e direi che il primo viaggio era andato bene. Poi Noemi mi ha coinvolto in questo splendido progetto che è stato Blues and Love Summer Tour 2019.
È così è iniziato il secondo viaggio. Mi sono trovato in mezzo ad una squadra già affiatata che mi ha accolto con affetto e supportato nella finalizzazione di questo show. Uno spettacolo fatto di belle canzoni e di musica suonata soltanto dai musicisti sul palco senza l’ausilio di basi e sequenze in maniera forse anacronistica rispetto alle tendenze attuali ma veramente libera e sincera. Tutto ciò grazie al fatto che Noemi è libera e sincera nonché una esplosione di voce e cazzimma!!!
Come dicono a Trento... ma come è sempre molto bello fare voglio ringraziare chi ha reso possibile questo viaggio : Noemi ovviamente che è stata una di noi sempre tenendo uno spirito di gruppo meraviglioso, FEP che ci ha portato in giro, Giovanna che rende possibili tante cose, Gabriele che è stato fantastico e di supporto in tutta la preparazione e in tutto il tour ...
E poi Marcello , Michele , Alessandro e Mario con cui ho condiviso il palco , i viaggi etc... e ancora Gianrocco, Luca, Emanuele, Emiliano e Salvo. Ancora, alla fine ma non perché meno importanti, Jaco che ha cercato in tutti i modi di renderci la vita del tour comoda, Carlos che ha portato in giro i nostri strumenti ma che soprattutto ci ha portato tanta allegria dietro il palco ed infine Francesco che invece si occupava di Noemi.
Anche alcuni sostituti come Gianluca che è stato il pianista per qualche data e anche i tecnici che di tanto in tanto si sono avvicendati...Insomma una bella famiglia con un capofamiglia, Noemi , fantastico , attento e affettuoso sempre e con tutti. Merce rara fidatevi.... Grazie Veronica al prossimo viaggio e spero che arrivi presto.... Aggiungo qualche ringraziamento anch’esso doveroso: Dv Mark strumenti veramente affidabili e con un gran suono, Goldmusic e le loro Schecter, Mogar e Supro, Magrabo’ Guitar Straps, e Guitar Point."