Il lettore scrive: "Sono arrivati i riscaldamenti alla E. Medi. Grazie a chi ci ha sostenuto"
del 2012-03-06
In foto: I ragazzi della scuola media qualche tempo fa in classe con le coperte
Era il 7 Febbraio 2012 quando in Redazione arrivò una segnalazione da parte del nostro lettore Simone Francesco Bonagiuso il quale denunciava lo stato di abbandono in cui si trovavano i ragazzi della scuola Media Enrico Medi i quali erano costretti a stare in classe al ghiaccio senza riscaldamenti. La notizia fece molto clamore e le lamentele e i comenti si moltiplicarono. Decidemmo di rivolgere la denuncia allo staff del Sindaco e ci fu risposto tramite l'Ufficio Stampa che: "L’amministrazione ha prodotto tutte le documentazioni e le autorizzazioni necessarie, ed ora si aspetta una certificazione che dovrà essere rilasciata dal comando provinciale dei vigili del fuoco".
Oggi la questione dei riscaldamenti sembra essere stata risolta positivamente già da Carnevale, essendo tornati in funzione i riscaldamenti. Ce ne dà notizia un nostro lettore-alunno che, a nome anche degli insegnanti, ha espresso un ringraziamento a tutti coloro i quali si sono prodigati per la risoluzione del problema. Questo ringraziamento oltre che alle Autorità Comunali e Scolastiche nel nostro piccolo va anche a Castelvetranonews.it per essersi fatta portavoce di una situazione che si spera non si ripeta più. Di seguito il commento di Salvatore, un alunno della Medi:
"Finalmente abbiamo i riscaldamenti! Già dalla fine di Carnevale abbiamo potuto usufruire dei riscaldamenti vorrei ringraziare a nome di tutti gli alunni della Medi (E anche dei professori) tutti coloro che ci hanno sostenuto e 'aiutato' aggregandosi alla nostra giusta causa.. Adesso moriamo di caldo..ahahah Finalmente possiamo studiare in modo agiato e confortevole, ci mancano solo le tende ma possiamo sopravvivere;) Grazie a tutti.. "