• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

La Pivetti "spunta" a Castelvetrano in videoconferenza, ma in un altro evento. E' polemica

movimento in piedi racconta l'incontro

del 2012-03-12

Immagine articolo: La Pivetti "spunta" a Castelvetrano in videoconferenza, ma in un altro evento. E' polemica

Si può parlare del “ Giallo della Pivetti”, la quale attesa da Giulia Bongiorno e da tante aziende del territorio per parlare del progetto Only Italia a favore dei produttori delle eccell italiane in vista di futuri sbocchi commerciali, si è fatta intervistare in video conferenza dagli organizzatori di “ Castelvetrano in piedi”, fino a poco tempo vicini al Movimento di Giulia Bongiorno “ Salviamo Castelvetrano”.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La manifestazione riuscita si è svolta al Campus museale di Triscina e ha visto la presenza di tante aziende che a sua volta erano state anche invitate dalla Bongiorno preventivamente. C’era anche il sindaco l’assessore Felice Errante. Grande disappunto della Bongiorno che si è praticamente sentita tradita dalla stessa Pivetti, che magari è possibile non sapesse niente di tutto questo o forse indotta a partecipare al Convegno di  organizzato da Gabriella Becchina.

    La stessa Giulia Bongiorno pare che si sia rivolta ad un legale per il danno di immagine e probabilmente per richiedere anche il ristoro di un danno economico, visto che erano stati approntati i biglietti di aereo, prenotata la sala del Giardino delle Esperidi, inviti, spese di accoglienza e quant’altro. Qualcuno dice che sotto sotto c’è la “classica tragedia” castelvetranese, fatta da chi?

    Riportiamo il comunicato inviatoci dal "Movimento in piedi" a commento dell'incontro di oggi

    "Nella  atmosfera  di inizio primavera della campagna selinuntina,  a due passi dall’incomparabile  scenario dell’acropoli di Selinunte, si è tenuto,  presso il complesso del  Campus Archeologico Museale di Triscina di Selinunte, un evento che a dire dagli operatori del settore - usciti entusiasti dalla manifestazione - costituirà una svolta per  l’economia locale di tutto il comprensorio belicino.

    La manifestazione, tenutasi nel quadro del progetto LTBF (Learn To Be Free) è riuscita grazie al supporto principale dei produttori e dei suoi organizzatori - Gabriella Becchina, in testa – insieme a tutto il “Movimento in Piedi”, ha visto la partecipazione di ben trentadue aziende del settore agro-alimentare locale, e ad anche una rappresentanza illustre della lavorazione del corallo trapanese. 

    Nel  dicembre scorso proprio Gabriella Becchina e Luca Mangiaracina avevano avuto un incontro riservato nella sede romana del Presidente Irene Pivetti e assieme a lei avevano  gettato le basi del progetto castelvetranese e dell’incontro odierno, primo di una serie. Dopo il saluto istituzionale del Sindaco Gianni Pompeo e dell’Assessore allo sviluppo economico Avv. F. Errante, l’incontro ha avuto il suo culmine con il collegamento in teleconferenza alla sala convegni del Campus, con gli ideatori del progetto con a capo il Presidente Irene PIVETTI risultata  impossibilitata ad intervenire direttamente, in vista del suo ennesimo viaggio commerciale in Cina proprio previsto per la giornata di domani nella funzionalità  dello stesso progetto.

    I produttori intervenuti con gli organizzatori, hanno concordato poi, con il dr. Biagio Cerrato di ONLY Italy anche collegato in teleconferenza, per un successivo incontro di metà aprile nella  prosecuzione del  cammino oggi segnato, e che vedrà anche l’apertura di una sede territoriale della Fondazione LTBF in questa parte di  Sicilia".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025