• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Le coriste di lu coru di la Badia: "Orgogliose di aver rappresentato Castelvetrano da Papa Francesco"

di: Elio Indelicato - del 2024-06-13

Immagine articolo: Le coriste di lu coru di la Badia: "Orgogliose di aver rappresentato Castelvetrano da Papa Francesco"

“Orgogliose di aver rappresentato la nostra Castelvetrano e la nostra Parrocchia Maria SS. Annunziata, a Roma, in un evento intenso quanto emozionante”. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Lo dicono “in coro” le 19 coriste che sono andate nella capitale per partecipare al "Quarto incontro internazionale delle corali in Vaticano", alla presenza di grandi esperti di musica sacra e liturgica provenienti da tutto il mondo, moderato da monsignor Marco Frisina.

    Domenica c'è stata l'udienza speciale del Papa, nel pomeriggio il grande concerto. ”La Messa nella Basilica di San Pietro, presso l’Altare della Confessione, presieduta dal Cardinale Mauro Gambetti e poi a Piazza San Pietro per pregare l’Angelus insieme al Papa".

  • h7 immobiliare catalanotto
  • ”Lu coru di la Badia,che prende il nome dal quartiere Badia” supportato dalle responsabili, Rossella Furnari e Anna Rita Vallone, è formato da un gruppo di 19 splendide persone di diverse età che si impegnano costantemente, crescendo sempre di più sia nel percorso di fede che nel canto, ed è per questo dicono: ”che siamo sempre pronti ad accogliere tutti coloro che, con grande umiltà vogliono contribuire all'animazione delle Celebrazioni del nostro caro Don Rino Randazzo".

    ”Il coro nasce circa 20 anni fa con la guida dell’organista Rossella Furnari e da altri collaboratori e da circa otto anni è sotto l’egida di Anna Rita Vallone. Insieme le due protagoniste si occupano di scegliere i canti. Ne fanno parte Marta Ansaldi, Giovanna Bonfiglio, Miriana Bonsignore, Benedetta Cusumano, Elisabetta Catalanotto, Anna Clemente, Valentina Crescente, Anna Di Simone, Antonina Furnari, Caterina Leggio, Mimma Mangiaracina, Mariella Messina Denaro, Maria Grazia Paruta, Giada Siragusa, Margherita Tummarello, Giuseppe Tumminia e Vita Triolo. Il tutto supportato dalla grande simpatia e e fede di Don Rino Randazzo".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter