• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Lettera aperta di Gianfranco Becchina al Direttore: "Nel piano anticorruzione del Comune offese gratuite"

del 2019-02-12

Gianfranco Becchina in una foto d'archivio

In foto: Gianfranco Becchina in una foto d'archivio (ph. Foto: ilgiornaledellarte.com)

Riceviamo e pubblichiamo una lettera al Direttore Responsabile del nostro giornale Castelvetranonews.it, avv. Elio Indelicato da parte dell'imprenditore Gianfranco Becchina, con in oggetto una replica "a notizie false e tendenziose" che sarebbero contenute nel piano anticorruzione di cui vi abbiamo parlato in questo articolo clicca qui.

Allegati

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • "Caro Direttore, 

    Ti prego di pubblicare questo mio sfogo in nome del mio diritto di replica a notizie false e tendenziose.  Notizie che continuano a ferirmi oltre misura e, nel caso specifico, in modo del tutto gratuito.   

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Ti ringrazio. 

    Gianfranco Becchina  

    La dottoressa Rosalia Di Trapani nel contesto della intricata relazione appena resa di pubblico dominio, relativa al “Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza”, fa un riferimento palese alla mia persona, esattamente nelle pagine 11-12 del testo citato. Ovviamente, com’è d’uso in coloro che nascondono la mano dopo aver lanciato il sasso, il riferimento, mirato a mettersi al riparo da non si sa mai che cosa, non cita il mio nome e cognome.

    Ma io non ho, al contrario, nessuna difficoltà a palesarmi come oggetto della lunga relazione. Non c’è, infatti, persona, in questo paese, che possa avere il minimo dubbio nell’identificarmi con sicurezza assoluta come obbiettivo del pensiero interruptus della nostra: il battage mediatico dal quale sono stato investito garantisce per me e per tutti. 

    Per venire al dunque, la dottoressa in questione nello svolgimento del suo impegno mi accomuna a consorterie “anche di tipo mafioso” quale “noto trafficante di reperti archeologici” e amenità varie, ispirata in tutta evidenza a nient’altro che all’anzidetta campagna mediatica, anche se priva del benché minimo supporto di pronunciamento in tal senso in qualsivoglia giudizio in nome del Popolo Italiano, in Tribunali di ogni ordine e grado. 

    A questo proposito, non posso esimermi dal riportare quanto recentemente l’Amministrazione Civica, in nome e per conto della quale la Di Trapani opera, ha dichiarato alla stampa nello stigmatizzarne alcune notizie ritenute improprie e dalla stessa propalate:   

    “Premesso che l'informazione costituisce un diritto costituzionalmente riconosciuto, pur tuttavia non può non evidenziarsi che i contenuti degli articoli di stampa debbano trovare rispondenza con gli atti e le procedure amministrative poste in essere dalla civica amministrazione e ciò al fine di garantire una corretta e quanto più fedele informazione all'utente”. 

    E, ancora, in chiusura:  “Tanto si ritiene di dovere rassegnare ai fini di fornire la più ampia e corretta informazione con l'auspicio che per il futuro ci si attenga alla scrupolosa verifica e diffusione delle notizie".  Esattamente tutto il contrario a cui la dottoressa Di Trapani si attiene. In sintesi: fate come vi dico, mentre io faccio come mi pare. Anche argomentando a sproposito, poiché quanto io possa entrarci in una relazione amministrativa mi appare un fitto mistero: “Che c’ ‘azzecca”, direbbe il noto ex magistrato protagonista di “Mani pulite”. Ma io lo so: una pervicace e ormai generalizzata attitudine a demonizzare tutto e tutti in ossequio ad un disegno di pura inciviltà.   

    Per concludere, voglia la dottoressa Di Trapani smentire quanto ha divulgato sul mio conto, alla luce -ripeto - del fatto che non esiste alcun pronunciamento che mi qualifichi come ella sostiene. Aggiungo che mi riservo eventuali azioni a tutela della mia onorabilità.  Forse, sarebbe altresì il caso, che l’interessata provvedesse, trattandosi di un atto amministrativo operato da un rappresentante dello Stato, anche ad una correzione lessicale: “ Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza“ in “ … e per la trasparenza”."

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1