Lo sfogo del Preside Fiordaliso dopo l'ennesima scritta: "Le istituzioni mi stanno lasciando solo"
del 2012-09-20

"Le Istituzioni mi stanno lasciando solo". Questa la triste affermazione di Francesco Fiordaliso, che tanto ricorda quella di Gaetano Puglisi, fratello di Don Pino, ucciso dalla mafia.

L'amara denuncia arriva dopo l'ennesima scritta ingiuriosa nelle pareti e nel pavimento esterno del Liceo Classico Pantaleo, di cui Fiordaliso è preside, che lo portano inevitabilmente ad interrogarsi sul come mai, dopo tanti atti intimidatori subiti nelle scuole dove lui ha lavorato, le autorità competenti non mettano a disposizione un servizio di vigilanza e delle telecamere.
"E come è possibile - continua Fiordaliso - che in una strada prossima al centro storico, quindi di passaggio e molto frequentata, nessuno abbia visto nulla? C'è ancora troppa omertà fra i cittadini castelvetranesi".
Intanto la Compagnia dei Carabinieri di Castelvetrano, con a capo il nuovo Capitano Fabio Ibba, sta indagando sulla vicenda, senza escludere nessuna pista.
