Operai Mega Service con 5 mensilità arretrate. Signorello: "nuove convenzioni con Comuni"
del 2012-09-17
In foto: Mimmo Signorello, presidente della società di proprietà della Provincia
Girolamo Signorello, avvocato di Castelvetrano, nuovo presidente della società di multi servizi di proprietà della Provincia, è deciso a lasciare un'impronta della sua gestione e sul problema degli stipendi arretrati dei lavoratori dichiara: "Assicuro che nel giro di qualche giorno almeno una mensilità verrà erogata".
Signorello ha incontrato i lavoratori e i sindacati per cercare insieme una possibiltà per mantenere in vita l'azienda e si è impegnato a non lasciare nulla di intentato, a cominciare dalla messa in mora dei debitori che hanno fruito dei servizi della società, fra cui la stessa Provincia.
Possibile anche uno snellimento dell'organico dei dipendenti, attraverso il pre-pensionamento e - continua Signorello - si prende in coniderazione la possibilità di mettere l'azienda sul mercato, attuando nuove convenzioni con i Comuni, a cominciare dal Comune di Castelvetrano.
La Mega Service infatti - conclude il Presidente - è nata per dare occupazione ai lavoratori dell'ex Imam di Castelvetrano, disoccupati dopo la chiusura dell'impresa.