• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Polizza responsabilità professionale. Oggi la scadenza per gli Avvocati. Per giovani riduzioni del 50%

del 2017-10-11

Immagine articolo: Polizza responsabilità professionale. Oggi la scadenza per gli Avvocati. Per giovani riduzioni del 50%

È fissata ad OGGI la dead line a disposizione degli avvocati per stipulare l’assicurazione obbligatoria per la responsabilità professionale e contro gli infortuni.  È stato, infatti, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di martedì scorso (la n.238) il decreto del ministero della Giustizia che, in linea con il nuovo ordinamento forense, detta le condizioni essenziali e i massimali minimi per l' assicurazione.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Oggi meno della metà degli avvocati è dotato di un' assicurazione Rc professionale e pochissimi sono coperti contro gli infortuni.

    Cassa Forense ha aggiornato la convenzione per la Polizza RC Professionale con Generali Italia S.p.A..

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Il testo di polizza ottempera a tutti i requisiti stabiliti dal Decreto Ministeriale del 22.09.2016.

    In particolare sono comprese in copertura:   

     - retroattività illimitata della copertura assicurativa, ultrattività decennale in caso di cessazione dell’attività durante il periodo di efficacia della garanzia, estensione della garanzia anche ai danni non patrimoniali, responsabilità solidale, validità della copertura anche per responsabilità derivante da colpa grave;

    - rinuncia della facoltà di recesso da parte della Compagnia in caso di sinistro; rischio individuato sulla base della forma di attività svolta (individuale o collettiva studio associato o società fra professionisti); massimali minimi da assicurare predefiniti in funzione dell’ammontare del fatturato relativo all'ultimo esercizio chiuso dal professionista ed in funzione della forma con la quale viene svolta l’attività (forma individuale o collettiva).

    La nuova Convenzione prevede per gli avvocati d’età inferiore a 35 anni, l’applicazione di un’agevolazione tariffaria di circa il 50% sul premio annuo della polizza. La polizza di Generali Italia comprende inoltre:   

     

    E' di pochi minuti fa la comunicazione che è stato disposto un rinvio di 30 gg della entrata in vigore della norma con cui è stato imposto agli avvocati di dotarsi obbligatoriamente dell´assicurazione R.C. professionale.

    Per tutte le informazioni potete contattare Agenzia Generali Sciacca, Ufficio di Castelvetrano, Via Vito Lipari, 31 o chiamare al 3293838512 (Dott. Alessandro Indelicato).

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1