Santo Sacco avvisa: "Non credete a chi promette posti alla Belice Ambiente"
del 2012-03-24
(ph. mazaraonline.it)
Giungono insistenti le voci di candidati al consiglio comunale di Castelvetrano che promettono un posto sicuro in Belice Ambiente S.p.A.. E' sconcertante sentire che ancora oggi nel nostro territorio si costruiscono false aspettative, a discapito della dignità degli uomini e dei lavoratori, per ricevere un consenso elettorale. Santo Sacco, Consigliere Provinciale e sindacalista dichiara: "sono amareggiato per quanto sento dire in città. Da uomo e da sindacalista mi sento di dire che non esiste la possibilità di assunzioni in Belice Ambiente S.p.A.. E' nota la sentenza della Corte dei Conti che ha già condannato i presidenti di un altro ATO della Sicilia per assunzioni contro legge, e per altro l'Amministrazione Lisma sta adoperandosi per riportare legalità e trasparenza in seno alla Belice Ambiente.
Non credo che si possano promettere posti di lavoro o la possibilità di fare ricorsi presso il Giudice del Lavoro vincenti, stante il già scaduto termine per la presentazione di ricorsi per la conversione di contratti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato, che era il 29 febbraio.
Si può credere che questa Società possa avere nel suo organico così tanta gente? Diffidate da chi, specie se possibilmente e' impiegato presso la Belice ambiente, vi promette un posto di lavoro, e' un'offesa per la dignità di uomo oltre che una grande menzogna. Rimango a disposizione di chiunque voglia ricevere un chiarimento sulla complessa situazione".