Sfilano le "Palma Bags" contro la violenza sulle donne. Agueli: "Testimonial di valori quali dignità e rispetto"
di: Comunicato Stampa - del 2018-04-26
Cresce sempre più l’attività dell’associazione Palma Vitae che lancia la nuova di linea di borse Palma Bags primavera-estate “Araba Fenice”. Le borse, presentate sabato scorso in un defilè presso la sede dell’associazione negli ex locali Eca, hanno avuto un grande impatto in chi ne ha potuto apprezzare la bellezza delle forme e dei colori, interamente cucite, ricamate e dipinte a mano dal laboratorio cuci-creativo Tèchne, avviato dall’associazione stessa.
“Un progetto che sta prendendo una sua consistenza” afferma soddisfatta Giusy Agueli, presidente di Palma Vitae, “che sta permettendo alle signore che realizzano le borse di avere un ritorno in termini di soddisfazione e apprezzamento sulle loro capacità creative e artigianali e che ci sta aiutando, attraverso l’esposizione e la sfilata, a lanciare un messaggio forte contro la violenza sulle donne. Far sfilare queste borse ha per noi un significato profondo, di personificazione, le donne che le indossano diventano loro stesse messaggio contro la violenza. Per questo ci piace coinvolgere le ragazze, dobbiamo partire dalle nuove generazioni, affinché possano diventare testimonial di valori quali dignità e rispetto per la propria vita e per le altre donne che non sempre hanno il coraggio di rivendicarli e lottare per questi.”
Così racconta la presidente che continua dicendo che ha già un calendario fitto di date per portare le Palma Bags in giro in tutta la Sicilia e oltre. Noi non possiamo che augurare un grande in bocca al lupo ad un progetto che nasce nella nostra città, che possa diventare volano per lanciare un messaggio importante per le donne non solo del nostro territorio.