Si conclude oggi l’Orienteering con la tappa al lago Delia
di: Comunicato Stampa - del 2012-10-04
Il sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, unitamente all’assessore allo sport, Avv. Marco Campagna, ricordano che domani si concluderà la 5 giorni internazionale di Sicilia di Corsa Orientamento Castelvetrano.
La cinque giorni internazionale di Corsa Orientamento, denominata Five Days Sicily 2012, ha fatto tappa a Selinunte mercoledì con percorso progettato all’interno del Parco Archeologico, grazie al patrocinio della Provincia di Trapani e del Comune di Castelvetrano.
I 300 atleti provenienti da 11 nazioni, sono rimasti estasiati dallo scenario di gara: correre all’interno della storia, tra i templi della magna greca, con passaggi spettacolari all’interno dell’acropoli, tra i colori ancora estivi del parco in simbiosi con l’azzurro di un mare dagli orizzonti infiniti, ha reso unica questa gara.
Una gara unica, che è già entrata nella storia dell’orienteering mondiale per lo scenario straordinario offerto agli sportivi nordici, ed ha premiato l’impegno del Park Word Tour Italia di promuovere l’orienteering in luoghi esclusivi della Provincia di Trapani. Il successo organizzativo di Selinunte è stato possibile grazie al grande lavoro sinergico tra amministrazione di Castelvetrano, la Regione Sicilia – direzione del Parco Archeologico, la Provincia di Trapani, gli operatori turistici locali e le associazioni di volontariato.
Il tutto egregiamente coordinato dall’assessore Marco Campagna e da referente locale dell’organizzazione Giannalisa Russo. Domani ci sarà la conclusione con la mattinata dedicata alla gara, all’interno del magico itinerario disegnato tra i boschi dell’aera attrezzata che sorge attorno al lago Trinità di Delia e nel pomeriggio, a partire dalle 18.00, tutta la carovana si ritroverà presso l’ex chiesa del Purgatorio nel Sistema delle piazze, per la premiazione finale.