Tutto pronto per la manifestazione enogastronomica "Ambrosia"
del 2014-01-19
Tutto pronto per "Ambrosia", la seconda Manifestazione regionale per la promozione e la valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio siciliano, che si terrà il prossimo 26 gennaio al Baglio Trinità di Delia.
Mentre lo Chef Angelo Franzò instancabile assieme ai suoi collaboratori, sta mettendo a punto la kermesse che vedrà gli chef di tutte le provincie siciliane cucinare i loro piatti tipici, parte anche l'iniziativa in sinergia anche con i 35 allievi dell'Istituto Alberghiero di Castelvetrano, che si preparano al concorso di Cucina Master Chef che vedrà impegnati lunedì 35 allievi, di cui 15 di team cucina e 5 di pasticceria.
Un progetto curato dal dirigente Rosalba Montoleone e dal professore di cucina, nonché executive chef Paolo Austero e che vedrà la partecipazione di una giuria composta da professionisti, cuochi ed esperti, che andranno a valutare quello che i ragazzi sapranno fare in questa prima edizione di "master chef" denominata "dal fornello al piatto, la futura cucina siciliana".
Oltre ai premi per i partecipanti, per i primi tre che saliranno sul podio, anche la soddisfazione di partecipare alla finalissima della competizione di cucina regionale "Ambrosia", dove potranno cimentarsi con i cuochi più selezionati e professionisti del settore provenienti anche dalla Calabria.
Una bella vetrina per questi giovani studenti che anche attraverso una sana competizione potranno cimentarsi anche per un giorno in un concorso semplice e "gustoso".