(VIDEO) Raffaele Cantone a Gibellina: "Falcone sarebbe stato orgoglioso delle confische. Per CVetrano un'opportunità di rilancio"
del 2018-03-22
"Sulla gestione dei beni confiscati lo Stato non si e' fatto trovare pronto. Se però Giovanni Falcone avesse potuto sapere dell'imponente numero di confische forse non ci avrebbe creduto". Sono alcune importanti dichiarazioni rilasciate nel pomeriggio di oggi, in occasione dell'evento "Codice Antimafia: una legislazione di ordinaria emergenza" tenutosi a Gibellina, presso il Museo Fondazione Orestiadi, da Raffaele Cantone, Presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, alla giornalista Francesca Capizzi.
All'incontro, organizzato nel'ambito delle celebrazioni relative al 50esimo anniversario del terremoto del Belice, erano presenti, oltre i sindaci di numerosi centri belicini, anche autorità civili e militari. Moderatrice la Dott. ssa Paola Camassa, Presidente del Tribunale di Marsala.
Lo stesso Cantone, incalzato dalle domande della giornalista, ha poi parlato anche dello scioglimento per infiltrazioni mafiose nel Comune di Castelvetrano come "una opportunità per la Comunità per ripartire". Affrontato anche il tema della critica gestione dei beni confiscati nel corso degli anni scorsi e del "caso" Saguto.
Per saperne di più potete vedere la videointervista.