Terrorismo tra paure e nuove minacce. Da troppo tempo la Sicilia da sola in balia di flussi migratori
di: Filippo Siragusa - del 2015-01-11
La grande manifestazione di Parigi, seppur importante, non può far dimenticare quello che è accaduto nella capitale francese e sopratutto il fallimento delle politiche europee dettate dallo strapotere tedesco e dal mero interesse di banche e finanziari mercenari. Il problema del terrorismo islamico emerge in tutta la sua gravità. La Merkel, molto interessata a "rompere...." per i conti pubblici, salvaguardando i suoi gretti interessi di bottega, adesso trema e si accorge del disastro europeo. Adesso tutti si preoccupano.
Tedeschi e francesi, cosa hanno fatto per aiutare noi italiani per fermare i flussi migratori di questi anni? Nulla. Il governo italiano e' stato umiliato più volte, noi siciliani trattati a pesci in faccia ...e con la solita frase....."sono ca..... Vostri". Adesso invece,sono "ca.... " di tutti. Senza voler generalizzare e condannare a prescindere chi arriva dai paesi islamici, occorre dire che in mezzo ai barconi poteva arrivare e può arrivare di tutto. Che ne sappiamo noi di chi proviene da quelle zone se anche i servizi segreti europei non lo sanno?
Noi per andare all' estero dobbiamo produrre documenti, passaporti e loro.... niente . Vero è che gli autori del massacro di Charlie Hebdo erano nati in Francia, ma cosa sappiamo di chi è riuscito ad assoldarli facendoli diventare criminali, magari raggiungendoli tramite cellule terroristiche molto preparate nell' attività di proselitismo? I mandanti da dove venivano? Come si fa a lasciare l'Italia e la Sicilia completamenti soli, nel gestire un flusso migratorio di queste proporzioni senza una condivisione europea?
Chi è cagion del proprio male pianga se stesso. Ci volevano i morti per parlare di nuova politica dell' Unione? In questi anni sono entrati milioni di migranti provenienti da paesi con forti crisi sociali e politiche e fortemente integralisti. E i paesi europei stavano a guardare. Adesso come facciamo a capire se,in mezzo a tutti coloro che sono arrivati in questi anni, non ci siano gruppi di possibili terroristi? Ci voleva la strage di Parigi a far capire ai mercenari delle banche e delle lobbyes che l'Europa sarà veramente tale solo se non si preoccuperà esclusivamente di tasse e di bilanci dei singoli paesi, ma se saprà gestire politicamente i problemi veri e reali e per tutte le nazioni che ne fanno parte.
Quello che è accaduto in Francia poteva accadere anche in città italiane e rimane funzionale al fallimento della politica europea fin qui fatta e la Merkel e chi l' ha sostenuta ne dovrebbe prendere atto e andare via dimettendosi. Renzi,stavolta, non è più solo contro gli europeisti delle banche e del debito pubblico.