Da Gibellina a Firenze grazie a Facebook. Totò e Peppino trovano casa in Toscana
del 2016-04-04
Nei giorni scorsi due cani randagi di Gibellina sono stati adottati da ragazze di buon cuore di Firenze. A darci la bella notizia è Dario Pecorella che per alcuni mesi ha accudito gli animali: "I 2 cuccioli, che avevo chiamato Totò e Peppino, erano dei randagi di Gibellina, li ho accuditi io per circa 8 mesi e grazie alla LIDA Trapani e alcuni volontari (che hanno effettuato una raccolta fondi per il viaggio) e soprattutto alle centinaia di condivisioni tramite Facebook, alcune ragazze di Firenze hanno visto i cuccioli e ci hanno contattato.
Così abbiamo fatto il biglietto per Roma e poi tramite un ragazzo, Andrea, che ha adottato un'altra cagna randagia gibellinese(Bellamia), sono stati portati a Firenze da Gibellina. I cani sono stati vaccinati e microcippati prima della "spedizione" avvenuta con il mio accompagnamento".
Ancora un esempio di un solidarietà attraverso l'uso del Web che si dimostra ogni giorno di più sensibile alle esigenze dei poveri animali indifesi abbandonati al loro destino.