• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Dal vino un aiuto per i terremotati. Iniziatiava di beneficenza a Milano di Cantine Orestiadi

di: Comunicato Stampa - del 2016-10-01

Immagine articolo: Dal vino un aiuto per i terremotati. Iniziatiava di beneficenza a Milano di Cantine Orestiadi

Le Tenute Orestiadi di Gibellina insieme alla Wineoclock di Milano e all’Azienda Agricola Le Bertille di Montepulciano in Toscana, hanno deciso di dimostrare la loro vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto mediante una vendita di beneficenza di circa 650 bottiglie, di cui 450 divise tra Grillo e Nero d’Avola prodotti dall’azienda siciliana Tenute Orestiadi, e 200 divise tra Vino Nobile di Montepulciano e IGT Toscana prodotte dall’azienda toscana, il cui ricavato andrà devoluto al 100% al CISOM – Corpo Italiano di Soccorso all’Ordine di Malta, per le operazioni che stanno svolgendo nelle aree terremotate.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • “Noi che abbiamo vissuto la stessa tragica esperienza del terremoto della Valle del Belìce nel 1968, che abbiamo sofferto per le numerose vittime, che abbiamo assistito attoniti allo sgretolamento delle nostre case, delle nostre radici, della nostra identità, ci sentiamo oggi in dovere di essere presenti con un segno tangibile della nostra solidarietà.

    Ciò che la natura nel lontano ’68 ci ha tolto, oggi ci restituisce indietro attraverso la vigna che circonda il nostro paesaggio, donandoci i suoi frutti, i nostri vini. Sarà proprio il ricavato della vendita dei nostri vini, prodotti nelle zone colpite dal terremoto del ’68, ad essere interamente devolutocosì l’AD di Tenute Orestiadi Rosario Di Maria.  

    La vendita avverrà durante “Bottiglie Aperte” che avrà luogo a Milano dal 1 al 3 Ottobre al Palazzo delle Stelline in Corso Magenta; tutti coloro che vorranno offrire il loro contributo potranno farlo per ktutta la durata della manifestazione nella sala “Carlo Borromeo” dove saranno ospitati i produttori della Wineoclock e dove sarà allestito un tavolo del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta ai quali verrà consegnato l’intero ricavato della vendita.

    Il prezzo di vendita di ciascuna bottiglie è fissato in € 20 Il progetto di utilizzo delle somme ricavate dalla vendita di beneficenza sarà illustrato durante la conferenza stampa indetta per lunedì 3 Ottobre alle ore 15.00 all’interno della sala “Carlo Borromeo” al Palazzo delle Stelline in Corso Magenta a Milano.

    Saranno presenti Rosario Di Maria AD di Tenute Orestiadi, Alessandro Parisi Responsabile Marketing di Tenute Orestiadi, Alessandro Costantini mente inspiratrice di WineO’Clock, Professor Stefano Pizzi docente di Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Brera nonché ideatore e direttore artistico del Barriques Museum, Gabriele Tosi Coordinatore Comunicazione Raggruppamento Lombardia CISOM, Salvatore Sutera Sindaco del Comune di  Gibellina.     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter