• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Gibellina, approvato progetto per un sistema di videosorveglianza da 180 Mila Euro

del 2018-07-06

Immagine articolo: Gibellina, approvato progetto per un sistema di videosorveglianza da 180 Mila Euro

La Giunta Comunale di Gibellina ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’installazione di un Sistema di Videosorveglianza nel Comune per un importo complessivo di €. 183.803,6. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L'art. 5, comma 2-ter del Decreto legge  n. 14 del 2017, recante "Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città", convertito dalla legge 18/04/2017 n. 48, autorizza una spesa complessiva di 37 milioni di euro per il triennio 2017-2019 con fondi nazionali, per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza da parte dei Comuni. 

    L'accesso al finanziamento è subordinato alla sottoscrizione di uno specifico patto per la sicurezza, che individui come obiettivo prioritario l'installazione di sistemi di videosorveglianza in determinate aree, finalizzato specificatamente alle azioni di prevenzione e di contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria. 

    Tale patto, tra la Prefettura di Trapani e il Comune, era stato firmato lo scorso 25 maggio 2018. 

    Adesso arriva l’approvazione del progetto redatto dal geometra Antonio Ricotta che verrà trasmesso alla Prefettura di Trapani unitamente alla richiesta di Finanziamento. 

    L’Ente si è impegnato a sostenere e ad iscrivere a bilancio le spese occorrenti ad assicurare la corretta manutenzione degli impianti e delle apparecchiature tecniche dei sistemi di videosorveglianza da realizzare fino ad un massimo di 5 anni dalla data di ultimazione degli interventi.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter