Gibellina, festività di San Giuseppe: verrà realizzato un altare comunale presso l'Aula consiliare
Messi a disposizione 12 stands
del 2016-02-26
Il Comune di Gibellina, in occasione della festività di San Giuseppe, intende realizzare un Altare comunale, presso l'Aula consiliare, per consolidare una grande tradizione, una delle feste religiose e familiari più sentite, ricca di significati simbolici, cerimoniali e di grande impatto sociale e comunitario.
Nell'ambito di tale iniziativa, l'Amministrazione comunale intende promuovere i prodotti tipici legati alla funzione religiosa della festività di San Giuseppe, mediante una sagra dal titolo "La tavola di San Giuseppe" che si terrà giorno 18 marzo 2016. Inoltre, grande importanza sarà data alla valorizzazione delle tradizioni che affondano le proprie radici in tempi remoti, come quella dell'esposizione degli antichi manufatt
La manifestazione si propone lo scopo di coinvolgere le attività commerciali locali e le attività artigianali, in un'iniziativa volta alla promozione del territorio, dei prodotti tipici locali, alimentari, artigianali e artistici, legati esclusivamente alla festività.
Il presente invito a manifestare interesse per l'esposizione e la vendita dei propri prodotti, alimentari e artigianali, è rivolto a specialisti nei settori indicati, che potranno confermare la propria intenzione a partecipare facendo pervenire, entro martedi 03 marzo 2015 alle ore 12, all'Ufficio di protocollo del Comune di Gibellina sito in Piazza XV Gennaio 1968, una richiesta ufficiale, unitamente a una relazione descrittiva delle attività proposte, la quale verrà esaminata dal Responsabile dell'Area Amministrativa.
Per tale manifestazione, il Comune metterà a disposizione dei richiedenti n. 12 stands, che verranno assegnati secondo l'ordine di presentazione delle domande al protocollo dell'ente