Gibellina, grande operazione di scerbatura e pulizia della città
del 2019-06-23
Proseguono spediti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che stanno riguardando la sistemazione di marciapiedi, aiuole pedonali, aree a verde di pertinenza degli immobili comunali e di tutto il patrimonio a verde del centro urbano di Gibellina.
A fare il punto della situazione è l'assessore all'ambiente e verde pubblico, Antonio Ferro, che così spiega: "i lavori di pulizia dei viali pedonali e la messa in sicurezza di viale gemellaro, sono in fase di ultimazione. Nel frattempo dallo scorso lunedì sono iniziati i lavori di decespugluamento di tutti i marciapiedi dei viali carrabili e la fresatura delle aree di pertinenza degli immobili comunali. I lavori suddetti sono sotto la direzione del Dott. Agronomo Antonio D'aloisio.
Una terza Squadra composta dai dipendenti comunali Mario Manfre', Mimmo Maltese, Maria Bila' e Maria Ippolito si occupano della manutenzione dei giardani comunali di viale Indipendenza, palazzo Di Lorenzo, Chiesa Madre, piazza XV Gennaio 68,sistema delle piazze e viale Brancati. Il termine previsto per la fine dei lavori è il 30 Giugno.
Un altro importante passo avanti nel miglioramento dei servizi e per il decoro della città, è stato fatto dall’amministrazione guidata dal Sindaco Salvatore Sutera. Una città resa più pulita e decorosa, in modo sostenibile nel rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini".