Gibellina. "Quasi vedendosi in uno specchio", mostra di Pitrone su Leonardo Sciascia giorno 15 marzo
del 2019-03-11
Il comune di Gibellina invita alla inaugurazione della mostra fotografica di Angelo Pitrone “Quasi vedendosi in uno specchio”, a trent’anni dalla morte di Leonardo Sciascia, che si terrà venerdì 15 marzo 2019 alle ore 18,00, nello spazio espositivo del M.A.G. (Meeting di Pietro Consagra). La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 15 aprile 2019.
L’Amministrazione Comunale di Gibellina, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione Culturale Mag e con il patrocinio del Comune di Racalmuto e della Fondazione Sciascia, presenta la mostra fotografica di Angelo Pitrone dal titolo “Quasi vedendosi in uno specchio”, a cura di Salvatore Ferlita. L’interessante mostra è inserita nel contesto delle celebrazioni di “Rimemorazione” di Leonardo Sciascia a Gibellina, che hanno visto lo scorso gennaio l’intitolazione della Sala Agorà al grande scrittore.
La mostra è composta da circa 24 opere fotografiche realizzate da Angelo Pitrone, ritratti che svelano la parte privata e quotidiana di Leonardo Sciascia nei suoi luoghi intimi e affettivi della residenza della Noce, vicino Racalmuto.