• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Gibellina, si potranno rateizzare i tributi fino a 24 mesi. Approvata modifica al Regolamento comunale

del 2018-08-02

Immagine articolo: Gibellina, si potranno rateizzare i tributi fino a 24 mesi. Approvata modifica al Regolamento comunale

Considerato che nell'anno 2018 sono stati emessi e notificati avvisi di accertamento T.I.A., Tares e Tari degli anni 2012, 2013, 2014 e 2015, al fine di andare in contro alle difficoltà manifestate da alcuni concittadini di rateizzare le tasse dovute in 12 mesi, il comune di Gibellina ha modificato l'art. 4 del regolamento per la rateizzazione dei tributi.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • In particolare, è stato previsto che la rateizzazione potrà avvenire al massimo fino a 24 mesi e le singole rate non potranno essere inferiori a 100 euro. Il contribuente, nei termini di versamento del tributo, può detrarre dalla quota dovuta eventuali eccedenze di versamento di altri tributi comunali del medesimo anno o degli anni precedenti, senza interessi, purché non sia intervenuta decadenza dal diritto al rimborso.

    Per potersi avvalere di tale facoltà è necessario presentare al Comune, entro i 60 giorni successivi al termine di versamento, una dichiarazione contenente i seguenti elementi:

  • h7 immobiliare catalanotto
  • - Generalità e codice fiscale del contribuente;

    - l tributo dovuto ai lordo della compensazione;

    - Gli estremi delle eccedenze da compensare distinte per anno di imposta;

    - Indicazione del tributo con il quale si intende effettuare la compensazione;

    - L'affermazione di non aver richiesto il rimborso delle quote versate in eccedenza o, qualora sia stato in precedenza domandato il rimborso, la dichiarazione di rinunciare all'istanza di rimborso presentata.

    Nel caso in cui le somme a credito siano maggiori del tributo dovuto, la differenza può essere utilizzata in compensazione nei versamenti successivi con altri tributi comunali con i quali può essere richiesta la compensazione, ovvero ne può essere chiesto il rimborso.

    Il presente Regolamento è entrato in vigore il 24 Luglio 2018, data in cui la delibera è stata resa esecutiva. Tale regolamento verrà applicato a tutte le istanze di rateizzazione e compensazione pervenute dal 24 Luglio in poi.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1