• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Emergenza migranti, Alfano: "I Comuni li facciano lavorare gratis. La circolare già c'è»

(fonte: corriere.it) - del 2015-05-07

Mentre il governo è alla ricerca di sistemazioni idonee per i migranti in arrivo, il ministro dell’Interno Angelino Alfano lancia una proposta: «Dobbiamo chiedere ai Comuni di far applicare una nostra circolare che permetta di far lavorare gratis gli immigrati che vi risiedono. Invece che tenerli lì a far niente almeno li facciano lavorare». 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Comunque, secondo quanto riferisce il presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sui migranti, non c’è stata «nessuna invasione» di migranti in Italia: dall’inizio dell’anno ad oggi, «gli sbarchi sono cresciuti del 15% e se il trend venisse confermato a fine anno potremmo arrivare a poco meno di 200mila contro i 170mila dell’anno passato».

    E per l’accoglienza dei minori non accompagnati il ministero dell’Interno - che ha competenza su di loro a partire dal primo gennaio scorso - garantisce 45 euro al giorno pro capite.E mentre il governo è alla ricerca di sistemazioni idonee per i migranti in arrivo, il ministro dell'Interno Angelino Alfano lancia una proposta:

    «Dobbiamo chiedere ai Comuni di far applicare una nostra circolare che permetta di far lavorare gratis gli immigrati che vi risiedono. Invece che tenerli lì a far niente almeno li facciano lavorare». Comunque, secondo quanto riferisce il presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sui migranti, non c'è stata «nessuna invasione» di migranti in Italia: dall'inizio dell'anno ad oggi, «gli sbarchi sono cresciuti del 15% e se il trend venisse confermato a fine anno potremmo arrivare a poco meno di 200mila contro i 170mila dell'anno passato». E per l'accoglienza dei minori non accompagnati il ministero dell'Interno - che ha competenza su di loro a partire dal primo gennaio scorso - garantisce 45 euro al giorno pro capite.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025