• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Salvini e Di Maio uniscono i loro elettori del Nord e del Sud e formano il nuovo governo. Dall'Europa nuovi attacchi

del 2018-05-31

Immagine articolo: Salvini e Di Maio uniscono i loro elettori del Nord e del Sud e formano il nuovo governo. Dall'Europa nuovi attacchi

Ritengo che gridare al miracolo sia effettivamente eccessivo.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Riconosco, però, che la tenacia di questi due paladini della politica, Matteo Salvini e Luigi Di Maio, ha permesso, finalmente, la nascita d’un nuovo governo, espressione della volontà popolare, guidato dall’avvocato foggiano, professore Giuseppe Conte, vicino al M5S. Il quattro marzo di quest’anno, gli elettori italiani hanno espresso con il loro voto la ferma volontà di volere cambiare e d’essere governati da due partiti che, seppur populisti a detta di molti, hanno dimostrato di sapere intercettare le esigenze d’un popolo stanco dei vecchi partiti tradizionali.

    La lega da una parte, che ha trionfato nell’Italia settentrionale, e il Movimento 5 Stelle, che ha trionfato al sud dell’Italia, hanno trovato un accordo firmando un programma di governo che speriamo non deluda le aspettative di molti in questa che sicuramente sarà l’ultima avventura politica nella quale gl’italiani vorranno tuffarsi. Se dovesse fallire questo tentativo, credo che la quota di coloro i quali non andranno più a votare, poiché estremamente delusi, salirà e di molto.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Personalmente voglio dare credito a questo nuovo governo. Politicamente non mi danno fastidio né Salvini né Di Maio. Li aspetto al varco come li aspettano tantissimi italiani che non vedono l’ora d’avere riconosciuti quei diritti che da un bel po’ di tempo sono stati negati a molti.

    Ho conosciuto personalmente Matteo Salvini il 18 luglio dell’anno scorso, in occasione d’un suo comizio, peraltro molto contestato, tenuto a Civitavecchia, città nella quale risiedevo fino a un mese fa. Lo avvicinai alla fine del comizio e lui è stato gentilissimo ad accettare una copia del mio ultimo libro permettendomi anche d’immortalare quel momento. È un personaggio simpatico, almeno così si presenta, molto vicino alla gente, immediato, apparentemente sincero e convinto delle sue idee, al di là delle rispettosissime opinioni di ciascuno di noi sugli argomenti tipici del mondo leghista.

    Per quanto riguarda Di Maio non ho avuto ancora il piacere di stringergli la mano, ma so che succederà, e presto, poiché simpatizzo per il movimento di Beppe Grillo e prima o poi riuscirò a consegnare anche a lui la mia autobiografia. Voglio essere fiducioso, poiché so che la speranza deve essere l’ultima a morire.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024